Dott.
Gianmarco Dazzi

Specializzato Radiodiagnostica
Dazzi Gianmarco
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Radiodiagnostica presso l’Università degli Studi di Genova. Ha svolto la sua formazione radiologica presso l’Istituto di Radiologia dell’Ospedale San Martino di Genova, con particolare riferimento all’ambito della Radiologia Muscoloscheletrica. Dal 2003 al 2016 è stato radiologo presso la Ulss7, dapprima all’Ospedale Civile di Vittorio Veneto, quindi nel 2010 viene nominato responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Radiologia

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Radiodiagnostica presso l’Università degli Studi di Genova.
Ha svolto la sua formazione radiologica presso l’Istituto di Radiologia dell’Ospedale San Martino di Genova, con particolare riferimento all’ambito della Radiologia Muscoloscheletrica.
Dal 2003 al 2016 è stato radiologo presso la Ulss7, dapprima all’Ospedale Civile di Vittorio Veneto, quindi nel 2010 viene nominato responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Radiologia dell’Ospedale De Gironcoli a Conegliano, occupandosi di Radiologia Tradizionale, Tac, Risonanza Magnetica articolare ed ecografia.
Ha partecipato a numerosi corsi e Congressi italiani ed internazionali, talora in qualità di relatore, approfondendo in particolar modo i campi di radiologia muscolo-scheletrica e di comunicazione radiologica.
È stato inoltre uno dei Radiologi di riferimento della società AIMAR, Associazione Scientifica Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Respiratorie. Ha collaborato in veste di autore di capitolo nel trattato “Diagnostica per Immagni nella Radiologia Muscolo Scheletrica” edito da UTET nel 2003, e in “Geriatric Imaging” edito da Springer nel 2013; ha partecipato in veste di collaboratore e curatore del libro di Schiavon, Guglielmi, Rotondo “La comunicazione radiologica nella società del benessere” edito da Springer nel 2012.
Dal 2014 al 2016 è stato docente di Radioprotezione al Corso di Laurea di Scienze Infermieristiche, sede di Conegliano. Dal 2015 è insegnante di Radiologia presso l’Istituto Osteopatico Fulcro di Monastier (TV).
Da Maggio 2016 è libero professionista, svolgendo il ruolo di consulente Radiologo presso il Centro di Medicina di Conegliano, Treviso e Mestre.
Da Luglio 2016 è Responsabile della Radiologia del Centro di Medicina per la sede di Conegliano. Da Novembre dello stesso anno è responsabile del servizio di Radiologia anche della sede di Treviso.

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • patologie osteo-articolari e muscolo-scheletriche

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Ecografia
  • Risonanza magnetica
  • TAC e TAC Come Beam
  • Radiologia tradizionale
Dazzi Gianmarco
  • Risonanza magnetica 1,5 Tesla
    Risonanza magnetica 1,5 Tesla

    La risonanza magnetica 1,5 Tesla è una tecnica di imaging medico che utilizza campi magnetici per creare immagini dettagliate degli organi e dei tessuti all’interno del corpo.

    Visualizza e prenota
  • Risonanza magnetica aperta
    Risonanza magnetica aperta

    La risonanza magnetica aperta è un tipo di esame di imaging che utilizza un magnete aperto anziché un tunnel stretto, offrendo più spazio e comfort ai pazienti.

    Visualizza e prenota
  • TAC
    TAC

    La tomografia assiale computerizzata (TAC) è una tecnologia di imaging medico che combina l’uso di raggi X e l’elaborazione computerizzata per creare immagini trasversali del corpo umano.

    Visualizza e prenota
  • TAC 3D Cone Beam
    TAC 3D Cone Beam

    La TAC 3D Cone Beam è la tecnologia più recente e completa in ambito di diagnosi odontoiatrica. Questa prestazione è utile per valutare la dimensione, la qualità ossea, le strutture critiche e per programmazioni implantologiche. Consente ricostruzioni in volume dell’arcata e ricostruzioni di tutta l’arcata in un solo impianto.

    Visualizza e prenota
  • Raggi X
    Raggi X

    I raggi X consentono di eseguire radiografie ad alta definizione di diversi distretti corporei (cranio, torace, addome, braccia, gambe, ecc.) e diversi segmenti scheletrici.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia internistica
    Ecografia internistica

    L’ecografia internistica è una tecnica di imaging medico che utilizza ultrasuoni per visualizzare gli organi interni e valutare la loro struttura e funzione.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia parti molli

    L’ecografia dei parti molli è un esame diagnostico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per ottenere immagini delle strutture morbide del corpo. Questo tipo di ecografia viene utilizzata principalmente per studiare i tessuti molli, come muscoli, tendini, legamenti e tessuti adiposi.

    Visualizza e prenota
  • Ortopantomografia OPT

    L’ortopantomografia (OPT) è un esame diagnostico radiologico che permette di ottenere un’immagine a bassa dose di radiazioni di tutti i denti, delle arcate dentarie, delle ossa mascellari, della mandibola e dei seni paranasali.

    Visualizza e prenota
  • Teleradiografia del cranio

    La teleradiografia del cranio è un esame di diagnostica per immagini che consiste nell’ottenere una radiografia completa del cranio. L’esame viene eseguito per valutare la struttura ossea del cranio, la sua conformazione e le eventuali anomalie presenti.

    Visualizza e prenota
Treviso Villorba
Treviso Villorba
Viale della Repubblica 10/b, Villorba (TV)
Conegliano
Conegliano
Viale Venezia 87/A, Conegliano (TV)
Mestre viale Ancona
Mestre viale Ancona
Viale Ancona 5, 15 e 19. Mestre (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.