Teleradiografia del cranio

La teleradiografia del cranio è un esame di diagnostica per immagini che consiste nell’ottenere una radiografia completa del cranio. L’esame viene eseguito per valutare la struttura ossea del cranio, la sua conformazione e le eventuali anomalie presenti.

Teleradiografia del cranio Richiedi prenotazione

L’esame serve per individuare eventuali patologie o anomalie del cranio, come fratture, malformazioni o tumori. Inoltre, può essere utilizzato per valutare la crescita e lo sviluppo del cranio nei bambini.

Durante l’esame, il paziente viene posizionato in piedi davanti a un’apparecchiatura radiologica. Viene quindi eseguita la radiografia del cranio, che dura solo pochi secondi e non è dolorosa.

Come prepararsi:
  • Per l’esame non è necessaria alcuna preparazione particolare.
  • Tuttavia, è importante informare il radiologo se si è in stato di gravidanza o se si ha una qualsiasi patologia che richiede particolari accorgimenti.

Dopo l’esame, il paziente può riprendere immediatamente le normali attività quotidiane. Il radiologo analizzerà le immagini ottenute e fornirà una relazione al medico curante.

  • 01
    L'esame è doloroso?
    No, l'esame non è doloroso.
  • 02
    È necessario un preparazione particolare?
    In genere non è necessaria alcuna preparazione particolare.
  • 03
    L'esame è sicuro?
    Sì, l'esame è sicuro e non comporta rischi per il paziente.
Richiedi informazioni
Prestazione: Teleradiografia del cranio
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile