Massaggio linfodrenante

Il massaggio linfodrenante è una tecnica che favorisce il drenaggio linfatico, stimolando il sistema linfatico per eliminare ritenzione idrica, tossine e favorire il benessere generale del corpo.

Massaggio Linfodrenante

Massaggio linfodrenante

Richiedi prenotazione

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio dolce, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da un’eccessiva riduzione della circolazione lifatica.

Questo tipo di massaggio è utile per favorire il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti. L’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di zone del corpo che interessano il sistema linfatico, composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi, facilitando quindi il deflusso di liquidi organici ristagnanti.

Il massaggio linfodrenante serve a:

  • riattivare la circolazione;
  • sgonfiare i tessuti in caso di eccessivo ristagno di liquidi interstiziali;
  • riassorbire edemi;
  • rilassare le fibre muscolari
  • ridurre la sintomatologia dolorosa in alcune manifestazioni patologiche della colonna vertebrale e del bacino.

Prima del massaggio linfodrenante, il paziente deve rimuovere gioielli, orologi e indossare abiti comodi. È importante bere molta acqua prima e dopo il massaggio per favorire l’eliminazione delle tossine.

Come prepararsi:
  • Il massaggio linfodrenante viene eseguito con movimenti lenti e delicati, che seguono il percorso del sistema linfatico.
  • Il massaggio inizia dalle zone più distali del corpo e si sposta verso il cuore.
  • Il massaggiatore utilizza le mani, le dita e gli avambracci per eseguire i movimenti.

Dopo il massaggio linfodrenante, il paziente può sentirsi rilassato e leggero. È importante bere molta acqua per favorire l’eliminazione delle tossine. È consigliabile evitare di fare sforzi eccessivi e di esporsi al sole per le successive 24 ore.

  • 01
    A chi è consigliato il linfodrenaggio?
    Il linfodrenaggio è indicato a persone che presentano problemi di gonfiore alle gambe, cellulite, edemi post traumatici e post chirurgici, mastectomie.
  • 02
    Come si svolge il linfodrenaggio?
    Il linfodrenaggio, o drenaggio linfatico manuale, è un massaggio dolce, un leggero movimento pressorio, lento e delicato, praticato nelle zone del corpo interessate da cattiva circolazione linfatica.
Richiedi informazioni
Prestazione: Massaggio linfodrenante
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile