Dott.
Rosenberg Piergiorgio

Specialista Ginecologia e Ostetricia
Rosenberg Piergiorgio
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ginecologia e Ostetricia. Si occupa di endometriosi, chirurgia correttiva del prolasso, chirurgia ginecologica mininvasiva, ginecologia oncologica, trattamento di fibromatosi uterina, uroginecologia, prolasso genitale e incontinenza urinaria, endometriosi pelvica, menopausa, disturbi mestruali, gravidanze.   Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia. Da Gennaio 2010 al Giugno 2010 ha svolto il Tirocinio di ap

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ginecologia e Ostetricia. Si occupa di endometriosi, chirurgia correttiva del prolasso, chirurgia ginecologica mininvasiva, ginecologia oncologica, trattamento di fibromatosi uterina, uroginecologia, prolasso genitale e incontinenza urinaria, endometriosi pelvica, menopausa, disturbi mestruali, gravidanze.

 

Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia. Da Gennaio 2010 al Giugno 2010 ha svolto il Tirocinio di approfondimento’ presso “Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar — Vr ” per approfondire competenza nell’ambito della laparoscopia ginecologica. Da Novembre 2007 a Gennaio 2009 ha svolto il Tirocinio di approfondimento in Ginecologia Oncologica presso Istituto Europeo di Oncologia di Milano (IEO). Ha conseguito l’abilitazione professionale presso Università di Foggia e la Laurea in Medicina e Chirurgia sempre presso la medesima Università.

Dal 3/05/2022: Direttore Facente Funzioni U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia presso Ospedale San Viadagno (VI) con I seguenti incarichi:

  • 17/02/2022 incarico Professionale di Alta Specializzazione ASP “Chirurgia Ginecologica Oncologica
  • Dal 3/05/2022 incarico di Responsabile dell’U.0.S, “Chirurgia Ginecologica-Valdagno”

Da settembre 2021: Dirigente Medico 1 Livello presso Reparto di Ostetricia e Ginecologia Ospedale San Lorenzo di Valdagno – AULSS 8 BERICA. Da febbraio 2012: Dirigente Medico 1 Livello presso Reparto di Ostetricia e Ginecologia. Ospedale San Bortolo di Vicenza – AULSS 8 BERICA. Da Novembre 2010 a febbraio 2012: Contratto libero professionale presso l’Unità di Ginecologia Oncologica dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano (IEO).

Elenco delle principali patologie trattate:

  • Ginecologia oncologica
  • Uro ginecologia
  • Chirurgia ginecologia mininvasiva
  • Chirurgia correttiva del prolasso
  • Trattamento di fibromatosi uterine

Elenco principali prestazioni erogate:

  • Visita ginecologica
  • Visita ostetrica
  • Ecografia transvaginale, pelvica, ostetrica
  • Colposcopia
  • Test DNA fetale
Rosenberg Piergiorgio
  • Visita ginecologica

    La visita ginecologica è un esame medico specialistico che consente di controllare lo stato di salute degli organi genitali femminili. Durante la visita, il ginecologo esegue una serie di controlli per verificare la presenza di eventuali patologie o anomalie. La visita è comprensiva di valutazione ecografica ginecologica di supporto.

    Visualizza e prenota
  • Colposcopia

    La colposcopia è una indagine specialistica ambulatoriale che consiste nel guardare a forte ingrandimento il collo dell’utero e le pareti vaginali con uno strumento detto colposcopio al fine di evidenziare lesioni sospette meritevoli di ulteriore approfondimento. Durante l’indagine, se emergono alterazioni, possono essere eseguiti prelievi citologici e biopsie mirate. E’ soprattutto indicata nel percorso di prevenzione dei tumori del collo dell’utero, in presenza di esami citologici alterati, ma può essere utile anche per l’osservazione e l’analisi di altre patologie benigne come i condilomi.
    Per effettuare la colposcopia è bene programmare l’esame a distanza dal flusso mestruale, e, nelle 24 ore precedenti , evitare rapporti sessuali e non utilizzare farmaci a inserimento vaginale (quali ovuli, lavande,gel).

    Visualizza e prenota
  • Ecografia ostetrica

    L’ecografia ostetrica è una procedura diagnostica che utilizza onde sonore ad alta frequenza per creare immagini del feto all’interno dell’utero. Questa prestazione è utilizzata per monitorare la crescita e lo sviluppo del feto, verificare la presenza di eventuali anomalie congenite e determinare la data prevista del parto.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia transvaginale

    L’ecografia transvaginale è una tecnica di imaging medico che utilizza onde sonore ad alta frequenza per creare immagini del tratto genitale femminile interno. Il sensore dell’ecografo viene inserito delicatamente all’interno della vagina per creare immagini ad alta risoluzione dell’utero, delle ovaie e delle tube di Falloppio.

    Visualizza e prenota
  • Panorama Test – DNA Fetale

    Il Panorama Test è un test di screening non invasivo che utilizza il DNA fetale presente nel sangue della madre per individuare eventuali anomalie cromosomiche nel feto. Il test è altamente affidabile e può rilevare le tre principali anomalie cromosomiche: la sindrome di Down, la sindrome di Patau e la sindrome di Edwards.

    Visualizza e prenota
  • Visita ostetrica

    La visita ostetrica è una prestazione ginecologica di controllo durante la gravidanza. Consiste in un esame medico che permette di verificare lo stato di salute della madre e del feto, prevenire eventuali complicazioni e monitorare la crescita del bambino. La visita ostetrica è un momento importante per la salute della donna e del suo futuro bambino e deve essere effettuata periodicamente durante la gravidanza.

    Visualizza e prenota
Trissino
Trissino
Viale dell' Industria, 76 - Trissino (VI)
Valdagno
Valdagno
Via Niccolò Copernico, 12 - Valdagno (VI)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.