Dott.
Ivano Argentini

Specializzato Cardiologia
  • Ecocardiogramma

    L’ecocardiogramma è un esame diagnostico che permette di valutare lo stato del cuore e delle sue valvole. Si tratta di una metodica non invasiva che utilizza gli ultrasuoni per produrre immagini del cuore in tempo reale.

    Visualizza e prenota
  • Ecocardiogramma color doppler

    L’ecocardiogramma color doppler è un esame diagnostico che utilizza ultrasuoni per generare immagini del cuore e dei suoi vasi sanguigni. Questo tipo di ecocardiogramma permette di visualizzare il flusso del sangue all’interno del cuore e di rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso arti superiori/inferiori

    L’eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso degli arti superiori/inferiori è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per visualizzare le arterie e le vene degli arti superiori e inferiori, valutando il flusso sanguigno e individuando eventuali ostruzioni o stenosi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler tronchi sovraortici TSA

    L’eco-color doppler tronchi sovraortici TSA è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o stenosi nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. Attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, è possibile visualizzare l’interno dei vasi sanguigni e rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Elettrocardiogramma ECG da sforzo

    L’elettrocardiogramma da sforzo (ECG da sforzo) è un esame non invasivo che registra l’attività elettrica del cuore durante l’esercizio fisico. Viene eseguito per valutare la risposta del cuore allo sforzo e individuare eventuali problemi cardiaci.

    Visualizza e prenota
  • Elettrocardiogramma dinamico – ECG holter

    L’elettrocardiogramma dinamico, comunemente chiamato ECG Holter, è un esame che consente di registrare l’attività elettrica del cuore per un periodo di tempo prolungato, solitamente 24 ore (ma anche 48 o 72 ore, se richiesto). Il paziente deve indossare un piccolo dispositivo portatile che registra continuamente l’ECG mentre svolge le sue normali attività quotidiane. Può essere a 3 o 12 derivazioni secondo la richiesta del cardiologo.

    Visualizza e prenota
  • Elettrocardiogramma ECG

    L’elettrocardiogramma (ECG) è una procedura diagnostica non invasiva che registra l’attività elettrica del cuore attraverso l’utilizzo di elettrodi posizionati sulla pelle del paziente. L’ECG è un esame semplice, indolore e molto utile per la diagnosi di patologie cardiache e disturbi del ritmo durante una visita cardiologica.

    Visualizza e prenota
  • Holter pressorio

    L’Holter Pressorio è un esame che consiste nella registrazione della pressione arteriosa del paziente per un periodo di 24 ore, tramite un dispositivo portatile collegato a un bracciale posto attorno al braccio del paziente.

    Visualizza e prenota
  • Visita cardiologica

    Colloquio approfondito e visita clinica per analizzare i disturbi riferiti dai pazienti, per indicare eventuali altri esami necessari, per dare spiegazioni sulla diagnosi e per consigliare le terapie mediche o interventistiche personalizzate.

    Visualizza e prenota
Correggio
Correggio
Piazza Garibaldi, 12, 42015 Correggio (RE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui