Lesione pene - asportazione

L’asportazione di lesioni del pene è un intervento chirurgico che prevede la rimozione di eventuali escrescenze, tumefazioni o protuberanze presenti sul pene. Questo intervento viene eseguito sotto anestesia locale o generale e ha una durata di circa 30-60 minuti. L’asportazione può essere effettuata in maniera totale o parziale, a seconda della gravità della lesione.

Lesione pene - asportazione Richiedi prenotazione

Questa prestazione serve per rimuovere eventuali lesioni del pene che possono causare fastidi o problemi di natura estetica. In alcuni casi, l’asportazione può essere necessaria per prevenire lo sviluppo di patologie più gravi.

L’intervento viene eseguito in sala operatoria sotto anestesia locale o generale. Il chirurgo esegue un’incisione sulla lesione e procede con la rimozione. In alcuni casi, può essere necessario applicare dei punti di sutura. L’intervento ha una durata di circa 30-60 minuti.

Come prepararsi
  • Prima dell’intervento, il paziente deve eseguire degli esami del sangue e dell’urina per verificare le sue condizioni di salute.
  • Inoltre, è importante informare il medico di eventuali terapie in corso o allergie.
  • Il giorno dell’intervento, il paziente deve presentarsi a digiuno da almeno 8 ore.

Dopo l’intervento, il paziente viene tenuto sotto osservazione per qualche ora. Successivamente, può tornare a casa con una serie di indicazioni da seguire per il periodo post-operatorio. È importante evitare sforzi eccessivi e seguire scrupolosamente le istruzioni del medico per la cura della ferita e la somministrazione di eventuali farmaci prescritti.

  • 01
    L'intervento chirurgico è doloroso?
    L'intervento viene eseguito sotto anestesia locale o generale, quindi il paziente non avverte alcun dolore.
  • 02
    Quanto dura il periodo di ripresa dopo l'intervento?
    Il periodo di ripresa varia a seconda della gravità dell'intervento. In genere, il paziente può riprendere le normali attività quotidiane dopo 3-4 giorni dall'intervento.
  • 03
    Ci sono rischi o complicanze legate all'asportazione di lesioni del pene?
    Come per ogni intervento chirurgico, esiste il rischio di infezioni o emorragie, ma il rischio è generalmente basso.
Richiedi informazioni
Prestazione: Lesione pene - asportazione
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.