Mini-lifting viso e collo

Il mini lifting è un intervento di chirurgia estetica indicato per viso e collo che cominciano a mostrare i primi segni di rilassamento cutaneo

Mini-lifting viso e collo

Mini-lifting viso e collo

Richiedi prenotazione

Lo scopo del mini lifting è quello di attenuare le rughe frontali ed eliminare la cute in eccesso al fine di ringiovanire l’aspetto del viso, del collo e della mandibola, rassodando e ringiovanendo la pelle. Ha anche l’effetto di proteggere il viso o il collo dall’ulteriore sfaldamento delle strutture muscolo-cutanee.
È un lifting facciale parziale e meno invasivo, che comporta un decorso post operatorio rapido. Può essere effettuato anche su singole zone del viso come fronte, guance e collo.

L’intervento consiste nel risollevare e stirare la pelle cadente del viso.
Sono praticate delle piccole incisioni lungo la linea dei capelli e verso l’orecchio, all’altezza del lobo, o dietro l’orecchio stesso. Le fasi successive sono lo scollamento, il sollevamento e l’ancoraggio di alcune fasce sottocutanee per permettere la tensione dell’epidermide.
Il mini lifting va eseguito in ambiente sterile, normalmente in regime di day surgery. Richiede un’anestesia locale associata a sedazione. L’intera procedura ha la durata di 1-2 ore.
Dopo l’intervento il paziente viene dimesso dopo una fase di osservazione di qualche ora.

Dopo un primo consulto con il medico chirurgo nel quale vengono identificate le zone di intervento, vengono praticate delle incisioni nascoste per minimizzare alla vista cicatrici e suture. Viene poi rimosso l’eccesso di pelle e grasso accumulato nel collo e nella zona mascellare, riducendo rughe, pieghe e rilassamento cutaneo.
Il mini lifting va eseguito in ambiente sterile, normalmente in regime di day surgery. Richiede un’anestesia locale associata a sedazione. L’intera procedura ha la durata di 1-2 ore.
Dopo l’intervento il paziente viene dimesso dopo una fase di osservazione di qualche ora.

Dopo l’intervento, il paziente deve evitare di fare sforzi eccessivi e di esporsi al sole per almeno due settimane. Inoltre, deve seguire le indicazioni del chirurgo per la cura delle ferite e per la somministrazione dei farmaci. Il recupero completo avviene in circa una settimana.

  • 01
    In quanto tempo si vedono i risultati?
    Il risultato definitivo del mini-lifting è visibile entro 1-3 mesi.
  • 02
    Dopo quanto tempo è possibile ritornare alle normali attività quotidiane?
    Dopo pochi giorni dopo l’intervento è possibile ritornare ad una normale via sociale e lavorativa.
  • 03
    Cosa aspettarsi dopo l’intervento?
    I punti di sutura sono rimossi dopo circa 1 settimana. Le cicatrici diventano invisibili nel giro di qualche settimana.
    Nei 3-4 giorni successivi all’intervento, l’area temporale può risultare gonfia. Eventuali ecchimosi spariscono in massimo 2 settimane. Una sensazione di tensione della pelle nella zona trattata è normale e sparisce nel giro di alcune settimane.
<p>Prestazioni correlate</p>

Prestazioni correlate

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Mini-lifting viso e collo
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.