Audiometria

L’audiometria è un esame non invasivo che permette di valutare la capacità uditiva di un individuo. Viene eseguita utilizzando un apparecchio chiamato audiometro, che emette suoni a diverse frequenze e intensità. Durante l’esame, il paziente deve segnalare ogni volta che sente il suono emesso.

L’audiometria serve per valutare la capacità uditiva di un individuo e individuare eventuali problemi uditivi. È in grado di rilevare la presenza di ipoacusia (riduzione dell’udito) e di sordità.

Durante l’esame, il paziente deve indossare delle cuffie e segnalare ogni volta che sente il suono emesso dall’audiometro. L’audiometria può essere eseguita in diverse modalità, tra cui l’audiometria tonale, l’audiometria vocale e l’impedenzometria.

Come prepararsi
  • Per l’audiometria non è necessaria alcuna preparazione particolare.

Dopo l’esame, il paziente può riprendere subito le sue normali attività.

  • 01
    Come si svolge l'audiometria?
    Durante l'esame, il paziente deve indossare delle cuffie e segnalare ogni volta che sente il suono emesso dall'audiometro.
  • 02
    L'audiometria è un esame doloroso? Quali sono i rischi dell'audiometria?
    L'audiometria è un esame indolore che non comporta rischi per il paziente.
  • 03
Richiedi informazioni
Prestazione: Audiometria
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.