Pubalgia - trattamento

La pubalgia è un dolore localizzato all’inguine che colpisce gli sportivi. Il trattamento consiste in un approccio multidisciplinare che prevede terapia fisica, farmacologica e, in casi selezionati, intervento chirurgico.

Pubalgia - trattamento Richiedi prenotazione

Il trattamento della pubalgia serve a ridurre il dolore e a ripristinare la funzionalità dell’area inguinale, in modo da consentire al paziente di tornare all’attività sportiva.

Il trattamento della pubalgia prevede una fase iniziale di riposo e terapia farmacologica. Successivamente, si procede con la terapia fisica, che comprende esercizi di rafforzamento muscolare e di stretching. In casi selezionati, può essere necessario l’intervento chirurgico.

Come prepararsi
  • Non sono richieste particolari preparazioni per il trattamento della pubalgia.

Dopo il trattamento della pubalgia, è consigliabile seguire un percorso di riabilitazione per consolidare i risultati ottenuti con la terapia fisica. Inoltre, è fondamentale adottare un approccio preventivo, evitando sovraccarichi eccessivi e mantenendo una buona condizione fisica.

  • 01
    Quali sono le cause della pubalgia?
  • 02
    La pubalgia può essere curata con la fisioterapia?
  • 03
    Quanto tempo ci vuole per guarire dalla pubalgia?
Richiedi informazioni
Prestazione: Pubalgia - trattamento
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile