Dott.ssa
Ilaria Ionni

Specialista Endocrinologia
Ionni Ilaria
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche, si è specializzata in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso la Scuola di Specializzazione “A. Pinchera” dell’Università di Pisa. Ha sviluppato le sue competenze nel campo dell’Endocrinologia Generale dedicandosi in particolare alle patologie della tiroide focalizzando la propria attività di ricerca sul Morbo di Basedow – Oftalmopatia Basedowiana e l’Oncologia Tiroidea. È autrice di numerose pubblicazi

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche, si è specializzata in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso la Scuola di Specializzazione “A. Pinchera” dell’Università di Pisa.

Ha sviluppato le sue competenze nel campo dell’Endocrinologia Generale dedicandosi in particolare alle patologie della tiroide focalizzando la propria attività di ricerca sul Morbo di Basedow – Oftalmopatia Basedowiana e l’Oncologia Tiroidea.

È autrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e abstracts di Congressi nazionali ed internazionali.

Ha svolto attività di consulenza endocrinologica in regime libero professionale presso l’Az. Ospedaliero -Universitaria di Parma.

È membro della Società Italiana di Endocrinologia, dell’Associazione Medici Endocrinologi, della Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro, dell’Associazione Ex Allievi Endocrinologia Pisana e dell’European Tyroid Association.

SI OCCUPA DI:

  • Patologia tiroidea nodulare, tumori tiroidei, disfunzioni tiroidee (ipotiroidismo/ipertiroidismo), malattie autoimmuni della tiroide (Tiroidite di Hashimoto, Morbo di Basedow e Oftalmopatia Basedowiana), malattie tiroidee dell’anziano, tireopatie in gravidanza e nel post-partum
  • Sovrappeso, obesità, insulino – resistenza
  • Disturbi del ciclo mestruale e sindrome dell’ovaio micropolicistico
  • Irsutismo, acne, alopecia androgenica
  • Alterazioni del metabolismo fosfo-calcico: ipovitaminosi D, osteopenia/osteoporosi e malattie delle paratiroidi
  • Ipogonadismo maschile e femminile
  • Patologie ipofisarie (iperprolattinemie, adenomi ipofisari)
  • Patologie delle ghiandole surrenali

ESEGUE:

  • Visita endocrinologica
  • Ecografia del collo per lo studio della patologia tiroidea e paratiroidea

 

Ionni Ilaria
  • Visita diabetologica

    La visita diabetologica è una prestazione medica che permette di valutare lo stato di salute di un paziente con diabete. Durante la visita, il medico esegue una serie di esami per monitorare l’andamento della malattia e valutare se il paziente ha bisogno di modificare la terapia.

    Visualizza e prenota
  • Visita endocrinologica

    La visita endocrinologica è una prestazione medica che mira a valutare il funzionamento delle ghiandole endocrine e di tutte le patologie ad esse correlate. Durante la visita, l’endocrinologo esegue una valutazione clinica e prescrive gli esami del sangue necessari per la diagnosi e il trattamento di eventuali patologie.

    Visualizza e prenota
  • Visita tiroidea

    La visita tiroidea è un esame medico che permette di valutare l’aspetto e la consistenza della tiroide attraverso la palpazione del collo. La tiroide è una ghiandola endocrina situata nella parte anteriore del collo, che produce gli ormoni tiroidei responsabili del metabolismo del corpo.

    Visualizza e prenota

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.