Prof.
Carmelo Militello

Specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Chirurgia Generale
Militello Carmelo
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia Generale e Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università di Padova. Ha frequentato la Clinica Chirurgica di Strasburgo nel 1990 ove ha appreso le tecniche di Chirurgia Laparoscopica e la Chirurgia di Madrid ove ha approfondito tecniche di ricostruzione dello sfintere anale. Professore Universitario di Chirurgia Generale e Chirurgia Geriatrica a partire dal 1981 presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Oncologiche

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia Generale e Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università di Padova. Ha frequentato la Clinica Chirurgica di Strasburgo nel 1990 ove ha appreso le tecniche di Chirurgia Laparoscopica e la Chirurgia di Madrid ove ha approfondito tecniche di ricostruzione dello sfintere anale. Professore Universitario di Chirurgia Generale e Chirurgia Geriatrica a partire dal 1981 presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Oncologiche e Gastroenterologiche di Padova.

Ha esercitato fino al Dicembre 2015 nella qualità di Dirigente medico e Responsabile della Clinica Chirurgica Geriatrica presso l’Azienda Ospedaliera di Padova ove è stato anche responsabile del Servizio di Endoscopia digestiva. In campo clinico-assistenziale ha eseguito tutti i più comuni interventi di chirurgia generale dedicandosi soprattutto alla chirurgia dell’Anziano ed alla colo-proctologia, dando massimo rilievo agli interventi ambulatoriali.  È stato relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali in ambito chirurgico e gastroenterologico. E’ stato anche Direttore del Master Universitario di “Stomaterapia e Riabilitazione dell’Incontinenza”. Autore di più di 300 pubblicazioni anche in ambito internazionale. Membro della Società Italiana di Chirurgia e del Direttivo della Società Italiana di Chirurgia Geriatrica.  È inoltre Presidente Onorario della Associazione Veneta dei pazienti Stomizzati ed Incontinenti.

ELENCO PRINCIPALI PRATOLOGIE TRATTATE:

  • Chirurgia generale: Patologie addominali, Ernie inguinali e addominali, Noduli mammari
  • Chirurgia proctologica: Emorroidi, ragadi, ascessi e fistole anali, Cisti pilonidali
  • Chirugia ambulatoriale: Nevi cutanei, Neoformazioni (cisti, lipomi, ecc.), Patologie dei linfonodi superficiali.
  • Gastroenterologia: Malattie dell’Apparato digerente (Reflusso gastroesofageo, gastroduodeniti, ulcere, coliti, diverticoli, calcolosi biliare, ecc.)

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visite ambulatoriali di Chirurgia Generale e di Gastroenterologia
  • Interventi per piccola chirurgia
  • Interventi per: Emorroidi (legature elastiche, sclerosi, emorroidectomia)
  • Ascesso e fistola anale (drenaggio ascesso, fistulectomia)
  • Ragadi anali (sfinterotomia)
  • Cisti pilonidali (asportazione)
  • Ernie inguinali e addominali
  • Patologie mammarie (asportazioni noduli, quadrantectomie)
Militello Carmelo
  • Biopsia

    La biopsia è una procedura medica che consente di prelevare un campione di tessuto o di cellule dal corpo di un paziente al fine di eseguire una diagnosi. La biopsia può essere utilizzata per diagnosticare una vasta gamma di patologie, tra cui il cancro, le malattie infiammatorie e le infezioni.

    Visualizza e prenota
  • Intervento ambulatoriale di chirurgia generale

    L’intervento ambulatoriale di chirurgia generale è una procedura chirurgica mininvasiva che viene eseguita in day hospital. Si tratta di un intervento che non richiede l’ospitalizzazione del paziente e che permette di effettuare una vasta gamma di interventi chirurgici.

    Visualizza e prenota
  • Cisti – asportazione

    L’asportazione di una cisti è un intervento chirurgico finalizzato alla rimozione di una cisti presente in una qualsiasi parte del corpo. La procedura viene eseguita in anestesia locale o generale a seconda della posizione della cisti e della preferenza del paziente. L’obiettivo dell’intervento è quello di rimuovere completamente la cisti per evitare recidive e possibili complicanze.

    Visualizza e prenota
  • Lesione cutanea – asportazione chirurgica

    L’asportazione chirurgica è una procedura in cui una lesione cutanea sospetta viene rimossa chirurgicamente dal corpo. Questa procedura viene eseguita per determinare se la lesione è cancerosa o meno.

    Visualizza e prenota
  • Lipoma – asportazione
    Visualizza e prenota
  • Medicazione chirurgica

    La medicazione chirurgica è una procedura medica che consiste nell’applicare una medicazione sterile sulla ferita chirurgica. Questa procedura è fondamentale per prevenire infezioni e favorire la guarigione della ferita.

    Visualizza e prenota
  • Neoformazione – asportazione chirurgica

    L’asportazione chirurgica di una neoformazione prevede la rimozione di una massa anomala di tessuto presente in una parte del corpo. Questa procedura viene effettuata per diagnosticare la presenza di un tumore o per eliminare una lesione sospetta.

    Visualizza e prenota
  • Unghia incarnita – trattamento chirurgico

    L’unghia incarnita è una condizione dolorosa in cui il bordo dell’unghia cresce dentro la pelle del dito del piede. Il trattamento chirurgico consiste nell’asportare la porzione di unghia che penetra nella pelle, in modo da eliminare il dolore e prevenire eventuali infezioni.

    Visualizza e prenota
Padova Via Pellizzo
Padova Via Pellizzo
Via Luigi Pellizzo 3, Padova (PD)
Casa di Cura Villa Maria
Casa di Cura Villa Maria
Via delle Melette, 20

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.