Video Head Impulse Test

Il Video Head Impulse Test (VHIT) è un esame diagnostico che permette di valutare la funzionalità dei canali semicircolari dell’orecchio interno e la loro capacità di mantenere l’equilibrio del paziente.

Prenota Tuo Tempo
Video Head Impulse Test Richiedi prenotazione

Il VHIT è utile per la diagnosi di vertigini e problemi di equilibrio. In particolare, può aiutare a individuare patologie come la neurite vestibolare o il morbo di Menière.

Durante il test, il paziente indossa degli occhiali che registrano i movimenti degli occhi. Il medico fa ruotare la testa del paziente in diverse direzioni e velocità, mentre il paziente fissa un punto dritto davanti a sé.

Come prepararsi:

Non è necessaria alcuna preparazione particolare per il VHIT.

Il VHIT non richiede alcuna cura particolare dopo la sua esecuzione.

  • 01
    Che cosa succede durante il Video Head Impulse Test?
    Durante il test, il paziente indossa degli occhiali che registrano i movimenti degli occhi mentre il medico gli fa ruotare la testa.
  • 02
    Il Video Head Impulse Test è doloroso?
    No, il test non è doloroso.
  • 03
    Ci sono controindicazioni per il VHIT?
    Il test è generalmente sicuro e non ha controindicazioni.
Richiedi informazioni
Prestazione: Video Head Impulse Test
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui