Sinoviectomia mano e dita

La sinoviectomia della mano e delle dita è una procedura chirurgica che consiste nella rimozione della membrana sinoviale, il tessuto che riveste le articolazioni della mano e delle dita. Questa procedura viene eseguita per ridurre il dolore, l’infiammazione e la rigidità articolare causati da malattie come l’artrite reumatoide.

Sinoviectomia mano e dita Richiedi prenotazione

La sinoviectomia della mano e delle dita viene eseguita per alleviare il dolore, l’infiammazione e la rigidità articolare causati da malattie come l’artrite reumatoide. Questa procedura può anche aiutare a migliorare la funzionalità della mano e delle dita.

La sinoviectomia della mano e delle dita viene eseguita in anestesia generale o locale. Il chirurgo farà un’incisione sulla mano o sul dito e rimuoverà la membrana sinoviale. In alcuni casi, può essere necessario rimuovere anche parte dell’osso o della cartilagine. La procedura dura circa un’ora.

Come prepararsi:
  • Prima della sinoviectomia della mano e delle dita, il chirurgo ti spiegherà la procedura e risponderà a tutte le tue domande.
  • Ti verrà chiesto di smettere di prendere farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici prima dell’intervento.
  • Inoltre, dovrai evitare di mangiare o bere per diverse ore prima dell’intervento.

Dopo la sinoviectomia della mano e delle dita, la mano verrà fasciata e sollevata per ridurre il gonfiore. Potresti sentire un po’ di dolore e dovrai assumere farmaci per il dolore prescritti dal tuo chirurgo. Inoltre, dovrai fare esercizi di riabilitazione per ripristinare la forza e la mobilità della mano e delle dita. Il tuo chirurgo ti darà istruzioni dettagliate su come prenderti cura della tua mano e delle dita dopo l’intervento.

  • 01
    Quali sono i rischi della sinoviectomia della mano e delle dita?
    La sinoviectomia della mano e delle dita è generalmente una procedura sicura, ma come con qualsiasi intervento chirurgico, ci sono alcuni rischi, come l'infezione, il sanguinamento e la lesione dei nervi. Il tuo chirurgo ti spiegherà tutti i rischi prima dell'intervento.
  • 02
    Quanto tempo ci vuole per riprendersi da una sinoviectomia della mano e delle dita?
    La maggior parte delle persone richiede circa 6 settimane per recuperare completamente dalla sinoviectomia della mano e delle dita. Il tuo chirurgo ti darà istruzioni su come prenderti cura della tua mano e delle dita dopo l'intervento.
  • 03
    La sinoviectomia della mano e delle dita è dolorosa?
    La sinoviectomia della mano e delle dita può causare dolore, ma il tuo chirurgo ti prescriverà farmaci per il dolore per aiutarti a gestirlo.
Richiedi informazioni
Prestazione: Sinoviectomia mano e dita
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.