Rieducazione vestibolare

La rieducazione vestibolare è una terapia utile per migliorare la capacità di equilibrio e coordinazione nei pazienti affetti da disturbi dell’equilibrio. Attraverso una serie di esercizi personalizzati, il paziente può recuperare la stabilità e la sicurezza nei movimenti.

Rieducazione vestibolare Richiedi prenotazione

La rieducazione vestibolare serve a migliorare la capacità di equilibrio e coordinazione nei pazienti affetti da disturbi dell’equilibrio, come vertigini, nausea, instabilità e cadute frequenti.

  • 01
    Quali sono i sintomi che possono indicare la necessità di una rieducazione vestibolare?
    I sintomi più comuni che indicano la necessità di una rieducazione vestibolare sono vertigini, instabilità, difficoltà a mantenere l'equilibrio e nausea.
  • 02
    Quanto dura una sessione di rieducazione vestibolare?
    Una sessione di rieducazione vestibolare può durare da 30 a 60 minuti.
  • 03
    Ci sono controindicazioni per la rieducazione vestibolare?
    La rieducazione vestibolare è generalmente sicura, tuttavia ci possono essere alcune controindicazioni come gravi problemi di salute o problemi alla colonna vertebrale. È importante discutere con il proprio medico prima di iniziare la terapia.
Richiedi informazioni
Prestazione: Rieducazione vestibolare
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.