REZUM

Trattamento endoscopico innovativo mininvasivo ambulatoriale che si pone come alternativa all’intervento chirurgico nella cura dell’ipertrofia prostatica.

Il REZUM è utilizzato per trattare i sintomi dell’iperplasia prostatica benigna, come la difficoltà ad urinare e la frequenza urinaria aumentata.

Il trattamento che viene eseguito in anestesia locoregionale prevede un’ablazione transuretrale del tessuto prostatico eccedente tramite radiofrequenza. Questa va a riscaldare la soluzione fisiologica rendendola vapore che viene inserito con un ago nel tessuto prostatico tramite un apposito strumento che va a raggiungere la prostata attraverso l’uretra.
La ghiandola subisce mediante il calore una distruzione delle cellule prostatiche con il risultato di un rimpicciolimento del volume ed un miglioramento duraturo dei sintomi preservando la funzione erettile e urinaria.

Non prevede la collocazione di un impianto permanente e la maggior parte dei pazienti riprende le normali attività in pochi giorni.

  • 01
    Come funziona il REZUM?
    Il REZUM utilizza l'energia termica per ridurre il tessuto prostatico ingrossato e alleviare i sintomi dell'IPB.
  • 02
    Quali sono i rischi associati al REZUM?
    I rischi associati al REZUM includono sanguinamento, infezione e problemi di erezione temporanei.
  • 03
    Quanto dura l'intervento REZUM?
    L'intervento REZUM dura solitamente circa 1-2 ore.
Richiedi informazioni
Prestazione: REZUM
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.