Lesione pene - asportazione

L’asportazione di lesioni del pene è un intervento chirurgico che prevede la rimozione di eventuali escrescenze, tumefazioni o protuberanze presenti sul pene. Questo intervento viene eseguito sotto anestesia locale o generale e ha una durata di circa 30-60 minuti. L’asportazione può essere effettuata in maniera totale o parziale, a seconda della gravità della lesione.

Lesione pene - asportazione Richiedi prenotazione

Questa prestazione serve per rimuovere eventuali lesioni del pene che possono causare fastidi o problemi di natura estetica. In alcuni casi, l’asportazione può essere necessaria per prevenire lo sviluppo di patologie più gravi.

L’intervento viene eseguito in sala operatoria sotto anestesia locale o generale. Il chirurgo esegue un’incisione sulla lesione e procede con la rimozione. In alcuni casi, può essere necessario applicare dei punti di sutura. L’intervento ha una durata di circa 30-60 minuti.

Come prepararsi
  • Prima dell’intervento, il paziente deve eseguire degli esami del sangue e dell’urina per verificare le sue condizioni di salute.
  • Inoltre, è importante informare il medico di eventuali terapie in corso o allergie.
  • Il giorno dell’intervento, il paziente deve presentarsi a digiuno da almeno 8 ore.

Dopo l’intervento, il paziente viene tenuto sotto osservazione per qualche ora. Successivamente, può tornare a casa con una serie di indicazioni da seguire per il periodo post-operatorio. È importante evitare sforzi eccessivi e seguire scrupolosamente le istruzioni del medico per la cura della ferita e la somministrazione di eventuali farmaci prescritti.

  • 01
    L'intervento chirurgico è doloroso?
    L'intervento viene eseguito sotto anestesia locale o generale, quindi il paziente non avverte alcun dolore.
  • 02
    Quanto dura il periodo di ripresa dopo l'intervento?
    Il periodo di ripresa varia a seconda della gravità dell'intervento. In genere, il paziente può riprendere le normali attività quotidiane dopo 3-4 giorni dall'intervento.
  • 03
    Ci sono rischi o complicanze legate all'asportazione di lesioni del pene?
    Come per ogni intervento chirurgico, esiste il rischio di infezioni o emorragie, ma il rischio è generalmente basso.
Richiedi informazioni
Prestazione: Lesione pene - asportazione
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui