Consulenza per osteoporosi con densitometria ossea (Moc)

La consulenza per osteoporosi postmenopausale viene offerta contestualmente alla esecuzione della densitometria ossea con metodica DXA eseguita da parte di personale tecnico sanitario.

Consulenza per osteoporosi con densitometria ossea (Moc) Richiedi prenotazione

La consulenza per osteoporosi postmenopausale è dedicata alla valutazione del rischio di osteoporosi e alla gestione della salute delle ossa.

Durante una consulenza per l’osteoporosi, il medico valuta i fattori di rischio del paziente per lo sviluppo di osteoporosi. Questi possono includere età, sesso, storia familiare, BMI, storia riproduttiva (come età della menopausa), stile di vita (come dieta e livello di attività fisica) e altri fattori.

Prima della consulenza deve essere svolta la densitometria ossea, esame diagnostico che misura la densità minerale ossea e aiuta a diagnosticare l’osteoporosi o valutare il rischio di fratture future.

Basandosi sui risultati della valutazione del rischio e degli esami diagnostici, il medico può sviluppare un piano di trattamento personalizzato per il paziente.

Richiedi informazioni
Prestazione: Consulenza per osteoporosi con densitometria ossea (Moc)
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile