Chirurgia delle malocclusioni

La chirurgia delle malocclusioni dento-scheletriche è una procedura che viene utilizzata per correggere la posizione dei denti e delle ossa mascellari. Questa prestazione viene eseguita da un chirurgo maxillo-facciale e viene utilizzata soprattutto nei casi di malocclusione grave o di deformità scheletriche.

Chirurgia delle Malocclusioni Dento-Scheletriche

Chirurgia delle malocclusioni

Richiedi prenotazione

Questa prestazione serve a migliorare l’aspetto estetico del volto, a correggere problemi di masticazione e di respirazione, a prevenire problemi di malattie gengivali e di articolazioni temporomandibolari.

Durante l’intervento, il chirurgo effettua dei tagli all’interno della bocca per accedere alle ossa mascellari. Successivamente, vengono eseguite le correzioni necessarie sulla posizione dei denti e delle ossa. Infine, viene suturata la ferita.

Come prepararsi
  • Prima dell’intervento, il paziente deve sottoporsi ad una serie di esami, tra cui una radiografia panoramica e una TAC.
  • Inoltre, il paziente deve astenersi dal mangiare e dal bere per almeno 8 ore prima dell’intervento.

Dopo l’intervento, il paziente deve rimanere in ospedale per almeno una notte per essere monitorato. Inoltre, è necessario seguire una dieta liquida o semiliquida per almeno una settimana e mantenere una corretta igiene orale. Il dolore può essere gestito attraverso l’assunzione di farmaci.

  • 01
    Quali sono i rischi della chirurgia delle malocclusioni dento-scheletriche?
    Come per qualsiasi intervento chirurgico, anche la chirurgia delle malocclusioni dento-scheletriche comporta dei rischi, come infezioni, emorragie o danni ai nervi. Tuttavia, questi rischi sono rari e possono essere minimizzati attraverso una corretta preparazione del paziente e un'attenta esecuzione dell'intervento.
  • 02
    Quali sono i tempi di recupero dopo l'intervento?
    Il tempo di recupero varia a seconda del tipo di intervento e delle condizioni del paziente, ma generalmente si può tornare alla normale attività quotidiana dopo circa 2-3 settimane.
  • 03
    La chirurgia delle malocclusioni dento-scheletriche è dolorosa?
    Durante l'intervento, il paziente viene sottoposto ad anestesia generale, quindi non avverte alcun dolore. Dopo l'intervento, possono verificarsi dei fastidi, ma questi possono essere gestiti attraverso l'assunzione di farmaci.
<p>PRESTAZIONI CORRELATE</p>

PRESTAZIONI CORRELATE

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Chirurgia delle Malocclusioni Dento-Scheletriche
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui