Ginecomastia – Correzione

Con la liposuzione del seno maschile puoi tornare ad avere un fisico tonico e proporzionato

Ginecomastia

Ginecomastia – Correzione

Richiedi prenotazione

La ginecomastia è una condizione abbastanza comune, che colpisce gli uomini di diverse età e comporta un ingrandimento anomalo del seno maschile a causa di cambiamenti ormonali o accumulo di grasso.

Per quanto se ne parli poco, si tratta di un difetto estetico piuttosto frequente e che può essere fonte d’imbarazzo per i pazienti.

L’unica soluzione efficace per questo inestetismo è la chirurgia. Il trattamento chirurgico della ginecomastia consiste nell’asportazione del tessuto mammario, di quello adiposo e, talvolta, della cute in eccesso, restituendo al torace un aspetto più tonico e naturale.

L’intervento di riduzione chirurgica del seno maschile ha l’obiettivo di rimodellare, appianare e rendere tonico il petto maschile, asportando il tessuto adiposo in eccesso e/o la ghiandola mammaria troppo sviluppata.

In base al problema del paziente, le incisioni possono essere eseguite solo intorno all’areola o scendere verticalmente fino al solco sottomammario e lungo la piega inferiore del seno. Spesso a questo intervento viene associata anche una liposuzione della regione mammaria maschile.

 

Le fasi dell’intervento di Ginecomastia:

  • Preparazione: dopo aver tracciato il disegno pre-operatorio si procede con l’anestesia e la disinfezione dell’area da trattare.
  • Incisioni: si passa alle incisioni: solo intorno all’areola oppure verticalmente fino al solco sottomammario.
  • Riduzione: ghiandola mammaria, tessuto cutaneo e adiposo in eccesso vengono asportati.
  • Sutura: si inseriscono due drenaggi aspirativi, si suturano le incisioni e si applica un bendaggio compressivo.
  • 01
    Quali sono i rischi della correzione chirurgica della ginecomastia?
    L'intervento di mastopessi è una procedura chirurgica che comporta alcuni rischi, come emorragie, infezioni o problemi di cicatrizzazione. Il chirurgo plastico valuterà attentamente la fattibilità dell'intervento e i rischi potenziali, per minimizzare gli eventuali problemi.
  • 02
    Come avviene l'anestesia per la correzione della ginecomastia?
    L’intervento è eseguito in ambiente sterile con anestesia locale, eventualmente con sedazione.
  • 03
    Quanto tempo occorre per il recupero dopo la correzione chirurgica della ginecomastia?
    È importante notare che il tempo di recupero può variare in base alla persona e alle specifiche circostanze dell'intervento chirurgico. È fondamentale seguire le indicazioni del chirurgo plastico e sottoporsi a tutte le visite di controllo programmate per garantire un recupero ottimale e risultati duraturi.
<p>Prestazioni correlate</p>

Prestazioni correlate

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Ginecomastia
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile