Blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento chirurgico che permette di correggere gli inestetismi delle palpebre superiori e inferiori, riducendo il rilassamento cutaneo e migliorando il profilo del viso.

Blefaroplastica Richiedi prenotazione

La blefaroplastica è indicata per coloro che presentano un eccesso di pelle o di grasso sulle palpebre, che può causare problemi di vista o creare un aspetto stanco e invecchiato.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale o generale a seconda della quantità di tessuto da rimuovere. Il chirurgo effettuerà delle incisioni lungo la piega naturale della palpebra superiore o all’interno della congiuntiva per rimuovere l’eccesso di pelle o di grasso. Nella palpebra inferiore, l’incisione viene effettuata sotto le ciglia o all’interno della congiuntiva.

Come prepararsi
  • Prima dell’intervento, il paziente dovrà sottoporsi a una visita medica per valutare la sua idoneità all’intervento e discutere con il chirurgo i risultati che si desiderano ottenere.
  • Inoltre, sarà necessario effettuare alcuni esami pre-operatori.

Dopo l’intervento, il paziente dovrà tenere le palpebre coperte con delle compresse di ghiaccio per ridurre il gonfiore e i lividi. Sarà necessario evitare sforzi fisici eccessivi per alcuni giorni e seguire le indicazioni del chirurgo per il corretto utilizzo dei farmaci antidolorifici e degli unguenti antibiotici. Il paziente dovrà inoltre evitare l’esposizione al sole e utilizzare delle creme solari protettive.

  • 01
    La blefaroplastica è un intervento doloroso?
    No, l'intervento viene eseguito in anestesia locale o generale e di solito non è doloroso. In ogni caso, il chirurgo prescriverà farmaci antidolorifici per alleviare eventuali fastidi.
  • 02
    Quali sono i tempi di recupero?
    Il recupero può variare da persona a persona, ma in genere si può tornare alle normali attività quotidiane dopo una settimana dall'intervento. Il gonfiore e i lividi possono persistere per qualche giorno.
  • 03
    L'intervento lascia cicatrici visibili?
    Le cicatrici sono generalmente poco visibili e tendono a sparire nel giro di pochi mesi.
Richiedi informazioni
Prestazione: Blefaroplastica
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile