Biometria oculare

La biometria oculare è un esame che permette di misurare le dimensioni dei vari elementi oculari, come la lunghezza dell’occhio, la forma della cornea e la profondità della camera anteriore. Questi dati sono utili per determinare la potenza dell’obiettivo necessario per correggere i difetti visivi.

Biometria oculare Richiedi prenotazione

La biometria oculare è utilizzata per determinare la potenza dell’obiettivo necessario per correggere i difetti visivi, come la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo.

Durante l’esame, il medico utilizzerà un apparecchio chiamato biometro, che emetterà onde sonore ad alta frequenza per misurare la lunghezza dell’occhio, la forma della cornea e la profondità della camera anteriore. L’esame è indolore e non invasivo.

Come prepararsi
  • Non è necessaria alcuna preparazione specifica per l’esame di biometria oculare.

Dopo l’esame, è possibile tornare alle normali attività quotidiane. Il medico ti fornirà i risultati dell’esame e ti consiglierà l’obiettivo più adatto per correggere i tuoi difetti visivi.

  • 01
    Qual è l'utilità della biometria oculare?
    La biometria oculare è utile per determinare la potenza dell'obiettivo necessario per correggere i difetti visivi.
  • 02
    L'esame è doloroso?
    No, l'esame è indolore.
  • 03
    Quanto dura l'esame?
    L'esame dura circa 15-30 minuti.
Richiedi informazioni
Prestazione: Biometria oculare
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile