Fibromi penduli – trattamento laser

Procedura medica non invasiva che utilizza il laser per rimuovere i tessuti in eccesso vaporizzandoli.

Fibromi penduli – trattamento laser

Richiedi prenotazione

Il trattamento laser per i fibromi penduli, noti anche come acrocordoni o skin tag, è una procedura medica non invasiva che utilizza il laser per rimuovere i tessuti in eccesso. Il laser vaporizza il tessuto, causando un minimo sanguinamento e promuovendo una rapida guarigione. Questo metodo è generalmente sicuro ed efficace per rimuovere i fibromi penduli, ma è sempre importante consultarsi con un medico qualificato prima di sottoporsi a qualsiasi procedura.

Prima della procedura verrà applicato un anestetico locale sulla zona circostante i fibromi penduli per ridurre l’eventuale dolore o disagio durante il procedimento. Successivamente, il medico utilizzerà un laser per vaporizzare i fibromi penduli. Il laser è altamente mirato e agisce solo sul tessuto interessato, evitando danni ai tessuti circostanti.

Come prepararsi
  • Non sono richiesti particolari preparativi per il trattamento.
  • Tuttavia, è consigliabile evitare l’uso di creme o lozioni sulla zona da trattare il giorno dell’intervento.

Dopo la procedura, la zona trattata può presentare arrossamenti o leggera sensibilità. Il medico può applicare una medicazione o una crema antibiotica per prevenire infezioni e favorire la guarigione. La guarigione dopo il trattamento laser è generalmente rapida. È importante seguire le istruzioni del medico riguardo alla cura della zona trattata. Potresti essere invitato a evitare il sole diretto sulla zona trattata e a non toccare o graffiare la pelle fino a completa guarigione.

Il medico potrà programmare un follow-up per verificare la tua guarigione e valutare i risultati del trattamento.

  • 01
    Quali zone del corpo possono essere trattate con il laser?
    Il trattamento laser può essere utilizzato per rimuovere i fibromi penduli in diverse parti del corpo, tra cui collo, ascelle, inguine e altre zone soggette alla formazione di tali escrescenze.
  • 02
    Il trattamento laser è doloroso?
    Il trattamento è generalmente ben tollerato dai pazienti. L'anestetico locale riduce al minimo il dolore o il disagio durante la procedura. Alcuni pazienti potrebbero avvertire una sensazione di calore o pizzicore durante il trattamento, ma il dolore è solitamente lieve.
  • 03
    Il trattamento laser dei fibromi penduli è permanente?
    Sì, il trattamento laser dei fibromi penduli è considerato permanente per i fibromi rimossi. Tuttavia, poiché i fibromi possono formarsi in altre aree del corpo, è possibile che ne compaiano di nuovi in futuro.
Richiedi informazioni
Prestazione: Fibromi penduli - trattamento laser
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile