Dito a scatto

Il dito a scatto è una patologia che interessa le strutture anatomiche del dito e si manifesta con un blocco del movimento di flessione o estensione del dito stesso. Il dito rimane bloccato in posizione flessa ed è difficile da sbloccare.

La prestazione serve a diagnosticare e curare il dito a scatto, migliorando la funzionalità della mano.

La terapia consiste nell’infiltrazione di cortisone nella zona interessata, al fine di ridurre l’infiammazione e il dolore. In alcuni casi può essere necessario un intervento chirurgico per liberare il tendine.

Come prepararsi
  • Non è necessaria alcuna preparazione particolare.

Dopo la terapia è importante evitare sollecitazioni eccessive della mano e del dito trattati. In caso di intervento chirurgico, è necessario seguire le indicazioni del medico per la riabilitazione.

  • 01
    Quali sono le cause del dito a scatto?
    Il dito a scatto può essere causato da una infiammazione dei tendini o dalla presenza di noduli che impediscono il corretto scorrimento del tendine.
  • 02
    Quali sono i sintomi del dito a scatto?
    I sintomi del dito a scatto sono: difficoltà di movimento del dito, dolore e blocco del dito in posizione flessa.
  • 03
    La terapia è dolorosa?
    No, la terapia non è dolorosa.
Richiedi informazioni
Prestazione: Dito a scatto
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile