Dott.ssa
Valentina Montanari

Specialista Ortottica
  • OCT Nervo Ottico

    Unisce all’analisi della testa del nervo ottico anche quella degli strati della retina ad esso strettamente collegati. L’OCT del Nervo Ottico è un esame diagnostico non invasivo che utilizza la tecnologia dell’interferometria a scansione laser per produrre immagini ad alta risoluzione del nervo ottico.

    Visualizza e prenota
  • Test di Schirmer

    Test della lacrimazione, valuta la quantità di lacrime prodotte dall’occhio.

    Visualizza e prenota
  • Tomografia a coerenza ottica OCT

    Esame diagnostico non invasivo per l’analisi delle strutture oculari retiniche e corneali.

    Visualizza e prenota
  • Tomografia corneale

    Analizza la forma e le dimensioni di tutte le strutture della parte anteriore dell’occhio.

    Visualizza e prenota
  • Tonometria

    Esame che determina la pressione interna dell’occhio.

    Visualizza e prenota
  • Valutazione refrattiva

    Misura l’entità dei difetti visivi.

    Visualizza e prenota
  • Campimetria

    La campimetria è un esame oftalmologico che serve a valutare il campo visivo del paziente. Consiste nell’individuare le zone della retina che non sono in grado di percepire la luce, svolgendo una serie di test visivi in cui vengono presentati dei punti luminosi su uno schermo.

    Visualizza e prenota
  • Biometria oculare

    La biometria oculare è un esame che permette di misurare le dimensioni dei vari elementi oculari, come la lunghezza dell’occhio, la forma della cornea e la profondità della camera anteriore. Questi dati sono utili per determinare la potenza dell’obiettivo necessario per correggere i difetti visivi.

    Visualizza e prenota
  • Esercizi ortottici

    Gli esercizi ortottici sono una serie di attività fisiche oculari che aiutano a migliorare la vista, la coordinazione oculare e la capacità di concentrazione. Sono utilizzati per trattare disturbi visivi come ambliopia, strabismo e problemi di convergenza.

    Visualizza e prenota
  • Mappa corneale

    La mappa corneale è un esame che permette di valutare la curvatura della cornea, la trasparenza e la regolarità della superficie oculare. Questo esame è importante per la diagnosi di molte patologie oculari e per la scelta della corretta lente a contatto.

    Visualizza e prenota
  • Pachimetria corneale

    La pachimetria corneale è un esame non invasivo che misura lo spessore della cornea, la parte trasparente dell’occhio. Questo esame è importante per la diagnosi e il monitoraggio di alcune malattie oculari come il glaucoma o per valutare la corretta idoneità alla chirurgia refrattiva.

    Visualizza e prenota
  • OCT Macula

    L’OCT Macula è un esame non invasivo che utilizza la tecnologia OCT per produrre immagini ad alta risoluzione della retina e della macula. Questo esame è utile per diagnosticare e monitorare patologie oculari come la degenerazione maculare, il glaucoma e la retinopatia diabetica.

    Visualizza e prenota
Ferrara
Ferrara
Via Giovanni Verga, 17 17/A, Ferrara

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui