Dott.ssa
Silvia Penzo

Specialista Angiologia, Flebologia e Radiologia ed ecografia
  • Bendaggio flebo-linfologico

    Il bendaggio flebo-linfologico è una tecnica utilizzata per il trattamento delle patologie che coinvolgono il sistema linfatico, come linfedemi e edemi venosi degli arti inferiori. Si tratta di una procedura non invasiva che prevede l’applicazione di bende elastiche sulla zona interessata, allo scopo di favorire il drenaggio dei liquidi linfatici e venosi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler aorta addominale

    L’eco-color doppler aorta addominale è un esame non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare l’aorta addominale e valutare il flusso sanguigno. L’esame è utile per diagnosticare patologie vascolari dell’aorta addominale come aneurismi, stenosi e occlusioni.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterie uterine

    L’eco-color doppler arterie uterine è un esame di diagnostica per immagini che utilizza le onde sonore ad alta frequenza per visualizzare le arterie uterine e valutare la loro funzionalità. Si tratta di un esame non invasivo e indolore.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso arti superiori/inferiori

    L’eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso degli arti superiori/inferiori è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per visualizzare le arterie e le vene degli arti superiori e inferiori, valutando il flusso sanguigno e individuando eventuali ostruzioni o stenosi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler fegato e milza

    L’eco-color doppler fegato e milza è un esame che utilizza ultrasuoni per visualizzare l’irrorazione sanguigna degli organi. Grazie a questo esame è possibile valutare la presenza di eventuali patologie che potrebbero interessare questi organi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterie renali

    L’eco-color doppler arterie renali è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per studiare il flusso sanguigno nelle arterie renali. Viene eseguito per valutare eventuali stenosi od occlusioni delle arterie renali, che possono causare ipertensione arteriosa o insufficienza renale.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler tronchi sovraortici TSA

    L’eco-color doppler tronchi sovraortici TSA è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o stenosi nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. Attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, è possibile visualizzare l’interno dei vasi sanguigni e rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione angiologica

    La medicazione angiologica è una procedura medica che consiste nell’applicazione di medicazioni per il trattamento di lesioni cutanee o alterazioni vascolari delle gambe. Questa prestazione viene eseguita da un medico specializzato in angiologia e ha lo scopo di migliorare la circolazione sanguigna e prevenire complicazioni come le ulcere cutanee.

    Visualizza e prenota
  • Varici – correzione emodinamica metodo CHIVA

    La correzione emodinamica delle varici tramite il metodo CHIVA è una tecnica chirurgica che prevede la correzione dei difetti valvolari venosi a livello delle gambe tramite l’utilizzo di un’ecografia. Questa tecnica è utile per risolvere problemi di insufficienza venosa cronica e ridurre i sintomi di gonfiore e dolore alle gambe.

    Visualizza e prenota
  • Visita angiologica

    La visita angiologica è una prestazione medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie vascolari, sia arteriose che venose, che possono interessare gli arti inferiori, il bacino, le braccia e il collo. Grazie alla visita angiologica è possibile individuare eventuali problematiche vascolari e porre rimedio alle stesse.

    Visualizza e prenota
  • Visita flebologica

    La visita flebologica è un esame medico che permette di valutare la salute delle vene e dei capillari. Durante la visita, il medico controlla la presenza di eventuali varici, vene varicose, teleangectasie o altre problematiche circolatorie. Inoltre, è possibile individuare eventuali fattori di rischio per lo sviluppo di tali patologie.

    Visualizza e prenota
  • Scleroterapia emodinamica conservativa ecoguidata (ESEC)

    La scleroterapia emodinamica conservativa ecoguidata (ESEC) è una tecnica non chirurgica utilizzata per curare le vene varicose e le teleangectasie. Consiste nell’iniettare una sostanza sclerosante all’interno delle vene malate, causando la chiusura dei vasi e il loro riassorbimento da parte del corpo. L’ESEC è un trattamento ambulatoriale, che non richiede anestesia, né il ricovero del paziente in ospedale.

    Visualizza e prenota
Conegliano
Conegliano
Viale Venezia 87/A, Conegliano (TV)
Marcon
Marcon
Viale della Stazione 11 - Centro Le Pagode, 30020 Marcon (VE)
Mestre viale Ancona
Mestre viale Ancona
Viale Ancona 5, 15 e 19. Mestre (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile