Dott.
Sergio Martinelli

Angiologia
Martinelli Sergio
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova. Internista con oltre trent’anni di esperienza ospedaliera presso i reparti di medicina interna, nell’esecuzione di ecografie vascolari del circolo periferico (TSA, arti superiori) e dell’aorta addominale. Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo cardio-vascolare, dedicandosi principalmente a patologie quali l’aterosclerosi. E’ membro di SIMI (Società Italiana di Medicina Interna) e FADOI (Federazione delle Associazio

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova.

Internista con oltre trent’anni di esperienza ospedaliera presso i reparti di medicina interna, nell’esecuzione di ecografie vascolari del circolo periferico (TSA, arti superiori) e dell’aorta addominale.

Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo cardio-vascolare, dedicandosi principalmente a patologie quali l’aterosclerosi.

E’ membro di SIMI (Società Italiana di Medicina Interna) e FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti).

SI OCCUPA DI:

  • Aterosclerosi periferica con o senza indicazioni interventistiche
  • Patologie di ambito interventistico anche in medicina d’urgenza

ESEGUE:

  • Ecodoppler TSA
  • Ecodoppler arti inferiori venoso
  • Ecodoppler arti inferiori arterioso
  • Ecodoppler arti superiori venoso
  • Ecodoppler arti superiori  arterioso
  • Ecodoppler aorta addominale
  • Visita angiologica con ecodoppler

Medico che presta servizio in convenzione con il SSN nella sede di Schio.

Martinelli Sergio
  • Bendaggio flebo-linfologico

    Il bendaggio flebo-linfologico è una tecnica utilizzata per il trattamento delle patologie che coinvolgono il sistema linfatico, come linfedemi e edemi venosi degli arti inferiori. Si tratta di una procedura non invasiva che prevede l’applicazione di bende elastiche sulla zona interessata, allo scopo di favorire il drenaggio dei liquidi linfatici e venosi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler aorta addominale

    L’eco-color doppler aorta addominale è un esame non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare l’aorta addominale e valutare il flusso sanguigno. L’esame è utile per diagnosticare patologie vascolari dell’aorta addominale come aneurismi, stenosi e occlusioni.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterie uterine

    L’eco-color doppler arterie uterine è un esame di diagnostica per immagini che utilizza le onde sonore ad alta frequenza per visualizzare le arterie uterine e valutare la loro funzionalità. Si tratta di un esame non invasivo e indolore.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso arti superiori/inferiori

    L’eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso degli arti superiori/inferiori è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per visualizzare le arterie e le vene degli arti superiori e inferiori, valutando il flusso sanguigno e individuando eventuali ostruzioni o stenosi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler fegato e milza

    L’eco-color doppler fegato e milza è un esame che utilizza ultrasuoni per visualizzare l’irrorazione sanguigna degli organi. Grazie a questo esame è possibile valutare la presenza di eventuali patologie che potrebbero interessare questi organi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterie renali

    L’eco-color doppler arterie renali è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per studiare il flusso sanguigno nelle arterie renali. Viene eseguito per valutare eventuali stenosi od occlusioni delle arterie renali, che possono causare ipertensione arteriosa o insufficienza renale.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler tronchi sovraortici TSA

    L’eco-color doppler tronchi sovraortici TSA è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o stenosi nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. Attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, è possibile visualizzare l’interno dei vasi sanguigni e rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione angiologica

    La medicazione angiologica è una procedura medica che consiste nell’applicazione di medicazioni per il trattamento di lesioni cutanee o alterazioni vascolari delle gambe. Questa prestazione viene eseguita da un medico specializzato in angiologia e ha lo scopo di migliorare la circolazione sanguigna e prevenire complicazioni come le ulcere cutanee.

    Visualizza e prenota
  • Varici – correzione emodinamica metodo CHIVA

    La correzione emodinamica delle varici tramite il metodo CHIVA è una tecnica chirurgica che prevede la correzione dei difetti valvolari venosi a livello delle gambe tramite l’utilizzo di un’ecografia. Questa tecnica è utile per risolvere problemi di insufficienza venosa cronica e ridurre i sintomi di gonfiore e dolore alle gambe.

    Visualizza e prenota
  • Visita angiologica

    La visita angiologica è una prestazione medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie vascolari, sia arteriose che venose, che possono interessare gli arti inferiori, il bacino, le braccia e il collo. Grazie alla visita angiologica è possibile individuare eventuali problematiche vascolari e porre rimedio alle stesse.

    Visualizza e prenota
  • Visita chirurgia vascolare

    La visita di chirurgia vascolare è una prestazione medica che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie che riguardano i vasi sanguigni. Si tratta di una visita specialistica che viene effettuata da un chirurgo vascolare, il quale è in grado di valutare la salute dei vasi sanguigni e di individuare eventuali anomalie o patologie.

    Visualizza e prenota
  • Visita flebologica

    La visita flebologica è un esame medico che permette di valutare la salute delle vene e dei capillari. Durante la visita, il medico controlla la presenza di eventuali varici, vene varicose, teleangectasie o altre problematiche circolatorie. Inoltre, è possibile individuare eventuali fattori di rischio per lo sviluppo di tali patologie.

    Visualizza e prenota
  • Scleroterapia emodinamica conservativa ecoguidata (ESEC)

    La scleroterapia emodinamica conservativa ecoguidata (ESEC) è una tecnica non chirurgica utilizzata per curare le vene varicose e le teleangectasie. Consiste nell’iniettare una sostanza sclerosante all’interno delle vene malate, causando la chiusura dei vasi e il loro riassorbimento da parte del corpo. L’ESEC è un trattamento ambulatoriale, che non richiede anestesia, né il ricovero del paziente in ospedale.

    Visualizza e prenota
Padova via Valeggio
Padova via Valeggio
Via Valeggio 2, Padova (PD)
Schio via San Giovanni Bosco
Schio via San Giovanni Bosco
Via San Giovanni Bosco, 24/26, Schio (VI)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.