Dott.
Lorenzo Scorsone

Specialista in Chirurgia Vascolare
Scorsone Lorenzo
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo e specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università di Verona. Ha frequentato corso ecografico teorico pratico pratico di ecocolordoppler vascolare SIDV-GIUV. Specializzato in chirurgia generale mostrando da subito interesse per la chirurgia vascolare. Ha collaborato durante la specializzazione con l’Ospedale del Santa Chiara di Trento e di San Bonifacio. Vincitore di borsa di studio e ricerca presso l’AOUI Verona

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo e specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università di Verona.
Ha frequentato corso ecografico teorico pratico pratico di ecocolordoppler vascolare SIDV-GIUV.
Specializzato in chirurgia generale mostrando da subito interesse per la chirurgia vascolare.
Ha collaborato durante la specializzazione con l’Ospedale del Santa Chiara di Trento e di San Bonifacio.
Vincitore di borsa di studio e ricerca presso l’AOUI Verona per un progetto di ricerca sull’arteriopatia periferica.
È Dirigente Medico di Chirurgia Vascolare dal 2019, prima presso l’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso e dal 2020 presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona a Borgo Trento.
Ha sviluppato le proprie competenze nella gestione clinica, chirurgica (tradizionale ed endovascolare) delle patologie vascolari, sia arteriose che venose, in particolar modo nella patologia aneurismatica dell’aorta toracica e addominale, nelle dissecazioni aortiche, negli aneurismi delle arterie viscerali e periferiche, nell’arteriopatie periferiche, nella stenosi carotidee, negli accessi per emodialisi, nella podopatia diabetica, nella malattia varicosa arti inferiori, nella patologia trombotica ed infine nelle traumatologia vascolare.
È stato relatore a diversi congressi nazionali e partecipante a numerosi seminari, corsi e congressi nazionali ed internazionali.
È Co-Autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche “Peer Reviewed” recensite su banche dati internazionali quali PubMed.

ELENCO DELLE PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Patologia aneurismatica dell’aorta toracica e addominale
  • Dissecazioni aortiche
  • Aneurismi delle arterie viscerali e periferiche
  • Arteriopatie periferiche
  • Stenosi carotidee
  • Accessi per emodialisi,
  • Podopatia diabetica
  • Malattia venosa cronica arti inferiori
  • Ulcere venose
  • Trombosi venosa superficiale e profonda
  • Traumatologia vascolare

ELENCO DELLE PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Prima visita chirurgica vascolare
  • Visita chirurgica vascolare di controllo
  • Ecocolordoppler TSA
  • Ecocolordoppler arterioso e venoso arti superiori
  • Ecocolordoppler arterioso e venoso arti inferiori
Scorsone Lorenzo
  • Eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso arti superiori/inferiori

    L’eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso degli arti superiori/inferiori è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per visualizzare le arterie e le vene degli arti superiori e inferiori, valutando il flusso sanguigno e individuando eventuali ostruzioni o stenosi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler tronchi sovraortici TSA

    L’eco-color doppler tronchi sovraortici TSA è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o stenosi nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. Attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, è possibile visualizzare l’interno dei vasi sanguigni e rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Visita chirurgia vascolare

    La visita di chirurgia vascolare è una prestazione medica che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie che riguardano i vasi sanguigni. Si tratta di una visita specialistica che viene effettuata da un chirurgo vascolare, il quale è in grado di valutare la salute dei vasi sanguigni e di individuare eventuali anomalie o patologie.

    Visualizza e prenota
Verona via Curiel
Verona via Curiel
Via Curiel 21/A, Verona

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.