Dott.
Riccardo Sinigaglia

Specialista Ortopedia e Traumatologia
Sinigaglia Riccardo
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Cliniche, Mediche e Sperimentali con indirizzo Neuroscienze. Ha svolto numerosi periodi di formazione all’estero, collaborando in particolare con il Massachussetts General Hospital di Boston e ha frequentato corsi accademici di perfezionamento, masters teorico-pratici e Cadaver Lab. Si è perfezionato in Chirurgia Primaria e in Revisione di Anca, Ginocchio e Colonna Vertebrale, sia Pro

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Cliniche, Mediche e Sperimentali con indirizzo Neuroscienze.

Ha svolto numerosi periodi di formazione all’estero, collaborando in particolare con il Massachussetts General Hospital di Boston e ha frequentato corsi accademici di perfezionamento, masters teorico-pratici e Cadaver Lab.

Si è perfezionato in Chirurgia Primaria e in Revisione di Anca, Ginocchio e Colonna Vertebrale, sia Protesica Maggiore che Mininvasiva Artroscopica.

Ha pubblicato numerosi studi scientifici pubblicando su riviste nazionali e internazionali.

È membro di Eurospine – The Spine Society of Europe (S.S.E.), della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (S.I.O.T.), della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale e Gruppo Italiano Scoliosi (G.I.S.), della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica (S.I.T.O.P.), della Società Italiana di Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche (S.I.G.A.S.C.O.T.) e della Società Italiana della Caviglia e del Piede (S.I.C.P.).

SI OCCUPA DI:

  • Chirurgia Primaria e di Revisione di Anca, Ginocchio e Colonna Vertebrale, sia Protesica Maggiore che Mininvasiva Artroscopica
  • Trattamento mininvasivo delle lesioni articolari e periartriscolari di anca, ginocchio e spalla, utilizzando con tecniche innovative, mininvasive e con miglior recupero funzionale e anatomico (Chirurgia Atroscopica)
  • Trattamento classico delle artrosi di Anca, Ginocchio e Spalla e un programma di fast-recovery con metodo ultraspecializzato e perfezionato delle Protesi di Anca e Ginocchio (Chirurgia Protesica)
  • Trattamento percutaneo delle patologie acute minori e Chirurgia Vertebrale Maggiore di Decompressione e Stabilizzazione mediante Artrodesi Vertebrale Strumentata

ESEGUE:

  • Visita specialistica ortopedica
  • Visita di controllo
  • Infiltrazioni
  • Medicazioni
Sinigaglia Riccardo
  • Infiltrazione ortopedica

    L’infiltrazione ortopedica è una procedura medica che consiste nell’iniettare nel tessuto molle o nelle articolazioni del corpo un farmaco per alleviare il dolore e l’infiammazione. Questa tecnica minimamente invasiva è utilizzata come trattamento per lesioni muscolari, tendinee o articolari.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione ortopedica

    La medicazione ortopedica è una procedura medica in cui vengono applicati bendaggi e supporti ortopedici per aiutare la guarigione di lesioni muscolari e articolari. Questa procedura aiuta a ridurre il dolore, il gonfiore e la rigidità, favorendo la riparazione dei tessuti danneggiati.

    Visualizza e prenota
  • Visita ortopedica

    La visita ortopedica è un controllo medico che si concentra sullo studio dell’apparato muscolo-scheletrico. L’obiettivo della visita è quello di analizzare la funzionalità del sistema muscolo-scheletrico, individuando eventuali anomalie o patologie. Durante la visita, il medico effettua una valutazione completa del paziente, richiedendo anche l’esecuzione di esami strumentali in caso di necessità.

    Visualizza e prenota
Trissino
Trissino
Viale dell' Industria, 76 - Trissino (VI)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile