Dott.
Giancarlo Reggiani

Specializzato Radiodiagnostica e Radioterapia oncologica
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena, dove consegue anche la Specializzazione in Radiodiagnostica e Radioterapia oncologica. Dirigente medico di I livello, ha svolto la sua attività professionale presso: l’Istituto di Radiologia dell’Ospedale civile di Castiglione delle Stiviere; l’Istituto di Radiologia dell’Ospedale C. Poma di Mantova; l’Istituto di Radiologia dell’Ospedale Civile di Alessandria; il servizio di radiologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuov

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena, dove consegue anche la Specializzazione in Radiodiagnostica e Radioterapia oncologica.

Dirigente medico di I livello, ha svolto la sua attività professionale presso:

  • l’Istituto di Radiologia dell’Ospedale civile di Castiglione delle Stiviere;
  • l’Istituto di Radiologia dell’Ospedale C. Poma di Mantova;
  • l’Istituto di Radiologia dell’Ospedale Civile di Alessandria;
  • il servizio di radiologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

È coautore di pubblicazioni scientifiche e di comunicazione a congressi.
Esegue ecografie in particolare per i seguenti distretti:

  • Addome;
  • Apparato genitale urinario;
  • Apparato muscoloscheletrico e dei tessuti molli;
  • Tiroidee e collo;
  • Ecografia delle anche del neonato;

Esegue inoltre Eco-color-doppler dei trochi sovra aortici (TSA) e Eco-color-doppler dell’aorta addominale.

 

  • Ecografia internistica
    Ecografia internistica

    L’ecografia internistica è una tecnica di imaging medico che utilizza ultrasuoni per visualizzare gli organi interni e valutare la loro struttura e funzione.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler aorta addominale

    L’eco-color doppler aorta addominale è un esame non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare l’aorta addominale e valutare il flusso sanguigno. L’esame è utile per diagnosticare patologie vascolari dell’aorta addominale come aneurismi, stenosi e occlusioni.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler fegato e milza

    L’eco-color doppler fegato e milza è un esame che utilizza ultrasuoni per visualizzare l’irrorazione sanguigna degli organi. Grazie a questo esame è possibile valutare la presenza di eventuali patologie che potrebbero interessare questi organi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterie renali

    L’eco-color doppler arterie renali è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per studiare il flusso sanguigno nelle arterie renali. Viene eseguito per valutare eventuali stenosi od occlusioni delle arterie renali, che possono causare ipertensione arteriosa o insufficienza renale.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler scrotale/testicolare

    L’eco-color doppler scrotale/testicolare è una prestazione di diagnostica per immagini che utilizza ultrasuoni ad alta frequenza per visualizzare la struttura e l’afflusso di sangue nei testicoli e nei tessuti circostanti. Questa prestazione è utile per individuare eventuali patologie, come tumori o varicocele, che possono causare dolore o infertilità maschile.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler tronchi sovraortici TSA

    L’eco-color doppler tronchi sovraortici TSA è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o stenosi nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. Attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, è possibile visualizzare l’interno dei vasi sanguigni e rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler carotidi

    L’eco-color doppler carotidi è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o restringimenti delle arterie carotidi, principali vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. L’esame si basa sull’utilizzo delle onde sonore ad alta frequenza e della tecnologia doppler per visualizzare le immagini e analizzare il flusso sanguigno.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia parti molli

    L’ecografia dei parti molli è un esame diagnostico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per ottenere immagini delle strutture morbide del corpo. Questo tipo di ecografia viene utilizzata principalmente per studiare i tessuti molli, come muscoli, tendini, legamenti e tessuti adiposi.

    Visualizza e prenota
Reggio Emilia
Reggio Emilia
Via Guido Franzini 8, 42123 Reggio Emilia

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.