Prof.
Paolo Perri

Specialista in Chirurgia Oftalmica
Perri Paolo
Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Firenze e specializzato in Oftalmologia presso l’Università di Ferrara. È stato ricercatore Universitario (MED30 Malattie dell’apparato visivo) e è professore associato presso la Clinica Oculistica dell’Università di Ferrara. È stato Vice Direttore Dipartimento Chirurgie Specialistiche Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara, Titolare di Modulo di Struttura Semplice “Oncologia Oculare” e “DH-PAC” e D

Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Firenze e specializzato in Oftalmologia presso l’Università di Ferrara.
È stato ricercatore Universitario (MED30 Malattie dell’apparato visivo) e è professore associato presso la Clinica Oculistica dell’Università di Ferrara.
È stato Vice Direttore Dipartimento Chirurgie Specialistiche Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara, Titolare di Modulo di Struttura Semplice “Oncologia Oculare” e “DH-PAC” e Direttore dell’Unità Operativa Oculistica presso la stessa sede.
Dal 2018 al 2019 è stato Vice Direttore Vicario Dipartimento Chirurgie Specialistiche Interaziendale Ferrara. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Sezione di Oftalmologia Università di Ferrara e Direttore Scuola di Specializzazione in Oftalmologia sempre presso la stessa Università, è stato Coordinatore CdS Ortottica ed Assistenza Oftalmologica Università di Ferrara.
È stato Direttore dell’Unità Operativa Oculistica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara.
È esperto per la Società Oftalmologica Italiana in Oncologia Oculare.
Ha sviluppato le proprie competenze nel trattamento conservativo delle neoformazioni endobulbari, con particolare riguardo al melanoma dell’uvea e al retinoblastoma mediante applicatori oftalmici di RU106, nelle Neoplasie orbitarie, nel’orbitopatia di Greaves, nella Degenerazione Maculare, nel Glaucoma e nelle manifestazioni oculari in corso di sindrome da immunodeficienza acquisita.
È autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale o internazionale.
Membro dell’Accademia delle Scienze di Ferrara fino al 2015.

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Oncologia oculare
  • Chirurgia del segmento anteriore e posteriore

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita oculistica a privati
  • Visita oculistica in convenzione
  • Visita di controllo
  • Visione referti

 

Perri Paolo
  • OCT Nervo Ottico

    Unisce all’analisi della testa del nervo ottico anche quella degli strati della retina ad esso strettamente collegati. L’OCT del Nervo Ottico è un esame diagnostico non invasivo che utilizza la tecnologia dell’interferometria a scansione laser per produrre immagini ad alta risoluzione del nervo ottico.

    Visualizza e prenota
  • Foto del Fundus

    Fornisce una foto a colori ad alta risoluzione della retina e delle strutture che la compongono.

    Visualizza e prenota
  • Visita oculistica

    La visita oculistica è un esame medico specialistico che permette di valutare lo stato di salute dell’occhio e individuare eventuali patologie o disturbi visivi. Durante la visita verranno eseguiti diversi test per valutare la qualità della vista e l’integrità degli occhi.

    Visualizza e prenota
  • Test di Schirmer

    Test della lacrimazione, valuta la quantità di lacrime prodotte dall’occhio.

    Visualizza e prenota
  • Tomografia a coerenza ottica OCT

    Esame diagnostico non invasivo per l’analisi delle strutture oculari retiniche e corneali.

    Visualizza e prenota
  • Tomografia corneale

    Analizza la forma e le dimensioni di tutte le strutture della parte anteriore dell’occhio.

    Visualizza e prenota
  • Tonometria

    Esame che determina la pressione interna dell’occhio.

    Visualizza e prenota
  • Valutazione refrattiva

    Misura l’entità dei difetti visivi.

    Visualizza e prenota
  • Esame del fundus oculi

    L’esame del fundus oculi è una procedura medica che consente di valutare la salute della retina, del nervo ottico e dei vasi sanguigni dell’occhio. L’esame viene eseguito utilizzando una lente d’ingrandimento e una sorgente di luce, in modo da poter visualizzare in modo dettagliato le diverse strutture dell’occhio.

    Visualizza e prenota
  • Mappa corneale

    La mappa corneale è un esame che permette di valutare la curvatura della cornea, la trasparenza e la regolarità della superficie oculare. Questo esame è importante per la diagnosi di molte patologie oculari e per la scelta della corretta lente a contatto.

    Visualizza e prenota
  • Pachimetria corneale

    La pachimetria corneale è un esame non invasivo che misura lo spessore della cornea, la parte trasparente dell’occhio. Questo esame è importante per la diagnosi e il monitoraggio di alcune malattie oculari come il glaucoma o per valutare la corretta idoneità alla chirurgia refrattiva.

    Visualizza e prenota
  • Pterigio – asportazione

    L’asportazione del pterigio è una procedura chirurgica che consiste nella rimozione di una formazione anomala di tessuto sulla congiuntiva dell’occhio. Questa formazione può causare fastidio e disturbi visivi, come la sensazione di avere un corpo estraneo nell’occhio o la visione distorta.

    Visualizza e prenota
  • OCT Macula

    L’OCT Macula è un esame non invasivo che utilizza la tecnologia OCT per produrre immagini ad alta risoluzione della retina e della macula. Questo esame è utile per diagnosticare e monitorare patologie oculari come la degenerazione maculare, il glaucoma e la retinopatia diabetica.

    Visualizza e prenota
Ferrara
Ferrara
Via Giovanni Verga, 17 17/A, Ferrara

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.