Dott.
Paolo Della Vella

Specialista Ortopedia, Terapia Fisica e Traumatologia
Della Vella Paolo
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Padova e in Terapia Fisica e Riabilitazione presso l’Università di Milano. Ha frequentato per lunghi periodi il Centro di Chirurgia del Piede di Torino partecipando attivamente alle attività di Ambulatorio e di Sala Operatoria. Ha partecipato a numerosi corsi e congressi relativi a Ortopedia e Traumatologia. Ha insegnato Clinica dell’Appa

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Padova e in Terapia Fisica e Riabilitazione presso l’Università di Milano.
Ha frequentato per lunghi periodi il Centro di Chirurgia del Piede di Torino partecipando attivamente alle attività di Ambulatorio e di Sala Operatoria.
Ha partecipato a numerosi corsi e congressi relativi a Ortopedia e Traumatologia.
Ha insegnato Clinica dell’Apparato locomotore e Anatomia presso la Scuola per Terapisti della Riabilitazione di Schio e Ortopedia e Traumatologia presso la Scuola per Infermieri di Schio.
Dal 1994 al 2006 è stato responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia della Caviglia e del Piede presso l’Ospedale di Schio.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo delle patologie artrosiche, infiammatorie e degenerative della spalla, gomito, polso, mano, anca, ginocchio, caviglia, piede e nel campo delle patologie infiammatorie dei muscoli e dei tendini e delle patologie dell’età evolutiva, dedicandosi in particolare alle patologie del piede del bambino e dell’adulto, della mano e alla scoliosi.
Ha contribuito alla stesura di 13 pubblicazioni inerenti ad argomenti di ortopedia e traumatologia.

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Piede: piede piatto, piede cavo del bambino e dell’adulto
  • Alluce valgo, dita a martello, 5° dito varo, metatarsalgie, artrosi e tendiniti
  • Morbo di Morton, fascite plantare, sperone calcaneare, morbo di Haglund, tunnel tarsale
  • Scoliosi, patologie artrosiche, infiammatorie, spalla, gomito, polso, anca, ginocchio, caviglia e tendiniti
  • Mano: sindrome del tunnel carpale, sindrome del canale di Gujon, dita a scatto, neoformazioni, artrosi e tendiniti

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visite ortopediche
  • Visite fisiatriche
  • Onde d’urto
  • Infiltrazioni endoarticolari e peritendinei
  • Interventi chirurgici
Della Vella Paolo
  • Onde d’urto radiali e focali
    Onde d’urto radiali e focali

    Terapie fisiche non invasive che utilizzano impulsi acustici per trattare dolore muscolo-scheletrico cronico, promuovendo la guarigione dei tessuti e il recupero funzionale.

    Visualizza e prenota
  • Infiltrazione fisiatrica

    L’infiltrazione fisiatrica è una procedura medica che consiste nell’iniettare farmaci o sostanze anestetiche direttamente nella zona colpita dal dolore, con l’obiettivo di ridurre l’infiammazione e la sensazione dolorosa.

    Visualizza e prenota
  • Infiltrazione ortopedica

    L’infiltrazione ortopedica è una procedura medica che consiste nell’iniettare nel tessuto molle o nelle articolazioni del corpo un farmaco per alleviare il dolore e l’infiammazione. Questa tecnica minimamente invasiva è utilizzata come trattamento per lesioni muscolari, tendinee o articolari.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione ortopedica

    La medicazione ortopedica è una procedura medica in cui vengono applicati bendaggi e supporti ortopedici per aiutare la guarigione di lesioni muscolari e articolari. Questa procedura aiuta a ridurre il dolore, il gonfiore e la rigidità, favorendo la riparazione dei tessuti danneggiati.

    Visualizza e prenota
  • Infiltrazione cortisone/kenakort

    L’infiltrazione di cortisone o kenakort è una procedura medica che prevede l’iniezione di un corticosteroide in una zona specifica del corpo per ridurre l’infiammazione e il dolore. Questa procedura viene utilizzata per trattare diverse patologie, tra cui l’artrite, la tendinite e la borsite.

    Visualizza e prenota
  • Visita fisiatrica

    La visita fisiatrica è una prestazione medica che ha come obiettivo lo studio e la valutazione delle disabilità motorie e funzionali del paziente. Attraverso una serie di test e valutazioni, il fisiatra è in grado di individuare le cause delle limitazioni fisiche e di proporre un percorso riabilitativo personalizzato.

    Visualizza e prenota
  • Visita ortopedica

    La visita ortopedica è un controllo medico che si concentra sullo studio dell’apparato muscolo-scheletrico. L’obiettivo della visita è quello di analizzare la funzionalità del sistema muscolo-scheletrico, individuando eventuali anomalie o patologie. Durante la visita, il medico effettua una valutazione completa del paziente, richiedendo anche l’esecuzione di esami strumentali in caso di necessità.

    Visualizza e prenota
  • Ozonoterapia

    L’ozonoterapia è una terapia medica alternativa che coinvolge l’uso dell’ozono medicale in forma gassosa o liquida per trattare una varietà di condizioni mediche.

    Visualizza e prenota
Schio via San Giovanni Bosco
Schio via San Giovanni Bosco
Via San Giovanni Bosco, 24/26, Schio (VI)
Trissino
Trissino
Viale dell' Industria, 76 - Trissino (VI)
Valdagno
Valdagno
Via Niccolò Copernico, 12 - Valdagno (VI)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile