Dott.ssa
Nora M.E. Albiger
Laureata in Medicina presso l’Università di Buenos Aires (Argentina) è specializzata in Endocrinologia.
Esercita come medico specialista ambulatoriale interno nella branca di endocrinologia presso l’Ulss 6 Euganea e l’Unità Operativa Complessa di Radioterapia dell’Istituto Oncologico Veneto nell’ambito del follow-up del carcinoma tiroideo.
Ha svolto attività di ricerca all’interno del programma ALFA dell’Unione Europea durante il dottorato in Metodologia Clinica e della Ricerca Biomedica.
Si è dedicata inoltre a progetti di ricerca nell’ambito dei tumori corticosurrenali e ipofisari.
È autrice di numerose pubblicazioni in riviste nazionali ed internazionali nonché dei capitoli sulla patologia ipotalamo-ipofisiaria e surrenalica nella “Guida Pratica di Endocrinologia” (2018).
È membro della Società Italiana di Endocrinologia e dell’Associazione dei Medici Endocrinologi.
SI OCCUPA DI:
ESEGUE:
La visita diabetologica è una prestazione medica che permette di valutare lo stato di salute di un paziente con diabete. Durante la visita, il medico esegue una serie di esami per monitorare l’andamento della malattia e valutare se il paziente ha bisogno di modificare la terapia.
La visita endocrinologica è una prestazione medica che mira a valutare il funzionamento delle ghiandole endocrine e di tutte le patologie ad esse correlate. Durante la visita, l’endocrinologo esegue una valutazione clinica e prescrive gli esami del sangue necessari per la diagnosi e il trattamento di eventuali patologie.
La visita tiroidea è un esame medico che permette di valutare l’aspetto e la consistenza della tiroide attraverso la palpazione del collo. La tiroide è una ghiandola endocrina situata nella parte anteriore del collo, che produce gli ormoni tiroidei responsabili del metabolismo del corpo.