Dott.ssa
Maela Masato

Specialista in Neurologia
Masato Maela
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzata in Neurologia presso l’Università di Padova. Ha frequentato il Master di secondo livello in Cefalee Fisiopatologia Diagnosi e Terapia presso l’Università di Torino e un Corso Manageriale Ippocrate presso l’Università Bocconi. Inoltre ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento: Corsi della Scuola Superiore Interdisciplinare delle Cefalee, Corsi teorico-pratici avanzati di Neurosonologia anche presso l’Università di

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzata in Neurologia presso l’Università di Padova.
Ha frequentato il Master di secondo livello in Cefalee Fisiopatologia Diagnosi e Terapia presso l’Università di Torino e un Corso Manageriale Ippocrate presso l’Università Bocconi.
Inoltre ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento: Corsi della Scuola Superiore Interdisciplinare delle Cefalee, Corsi teorico-pratici avanzati di Neurosonologia anche presso l’Università di Padova e Corso internazionale di Doppler Transcranico, Corsi e Minimaster riguardanti le patologie cerebrovascolari anche di simulazione (Simulearn), Corsi Nazionali di aggiornamento in Epilettologia e in Elettroencefalografia dell’Università di Milano, Corso sull’“Intervento di biofeedback nella sincope” dell’Università di Padova e Corsi sul Decadimento Cognitivo e Demenze e sulle principali patologie neurologiche.
E’ stata Dirigente Medico Neurologo presso gli Ospedali di Mestre Umberto I e dell’Angelo dal 1988 a marzo 2012 e presso l’Ospedale di Mirano da aprile 2012 a marzo 2024.
E’ stata Responsabile di Unità Operativa Semplice di Stroke Unit presso la Neurologia dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre e in seguito Responsabile di Unità Operativa Semplice di Patologie Neurovascolari presso La Neurologia dell’Ospedale di Mirano.
Responsabile dell’Ambulatorio delle Cefalee presso l’Ospedale di Mestre e poi presso quello di Mirano e di gestione dell’ambulatorio di Eco-color-Doppler TSA e di Doppler Transcranico.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo di: Cefalee, malattie Cerebrovascolari, Demenze, esecuzione di Eco-color-Doppler TSA Doppler Transcranico ed EEG
dedicandosi in modo particolare.
Relatore a conferenze, seminari e corsi su argomenti riguardanti cefalea, malattie cerebro-vascolari, vertigini, sonno ed esami strumentali: Eco-color-Doppler TSA, Doppler Transcranico.
Ha svolto la tesi di laurea su argomenti di neurofisiologia (neuropatie periferiche).
Autore di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
Membro della Società Italiana Studio Stroke (SISS): membro del Consiglio Direttivo, dell’ Italian Stroke Association-Associazione Italiana Ictus (ISA-AII) e della Società Italiana Interdisciplinare Neuro Vascolare (SINV).

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Malattie del sistema nervoso
  • Cefalee
  • Malattie cerebro-vascolari
  • Decadimento cognitivo-demenze

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE: 

  • Visita neurologica per cefalea
  • Visita neurologica per patologie neuro-vascolari
  • Visita neurologica
  • Eco-color-doppler carotideo, tronchi sovra-ortici
Masato Maela
  • Eco-color doppler tronchi sovraortici TSA

    L’eco-color doppler tronchi sovraortici TSA è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o stenosi nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. Attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, è possibile visualizzare l’interno dei vasi sanguigni e rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler carotidi

    L’eco-color doppler carotidi è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o restringimenti delle arterie carotidi, principali vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. L’esame si basa sull’utilizzo delle onde sonore ad alta frequenza e della tecnologia doppler per visualizzare le immagini e analizzare il flusso sanguigno.

    Visualizza e prenota
  • Visita neurologica

    La visita neurologica è una prestazione medica che permette di valutare lo stato di salute del sistema nervoso e di individuare eventuali patologie. Durante la visita, il medico esamina il paziente attraverso la valutazione dei riflessi, la valutazione della forza muscolare, la valutazione della sensibilità e la valutazione del controllo motorio. La visita neurologica può essere richiesta in caso di sintomi come vertigini, cefalea, formicolio e perdita di equilibrio.

    Visualizza e prenota
Mirano
Mirano
Via della Vittoria 88, Mirano (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile