Dott.ssa
Maria Rosaria D’Isanto

Specialista Scienza dell’Alimentazione
D'Isanto Maria Rosaria
Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Napoli, si è specializzata in Scienza dell’Alimentazione presso la stessa Università. Già docente esterna al corso di Perfezionamento in “Biologia della Nutrizione” Università di Bari e in corsi ECM sui temi della Dietetica per Medici e Biologi. Ha sviluppato le sue competenze nel campo della nutrizione e alimentazione in età pediatrica, adulta e geriatrica, per stati fisiologici (gravidanza ed allattamento, menopausa, attività sportive), si

Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Napoli, si è specializzata in Scienza dell’Alimentazione presso la stessa Università. Già docente esterna al corso di Perfezionamento in “Biologia della Nutrizione” Università di Bari e in corsi ECM sui temi della Dietetica per Medici e Biologi. Ha sviluppato le sue competenze nel campo della nutrizione e alimentazione in età pediatrica, adulta e geriatrica, per stati fisiologici (gravidanza ed allattamento, menopausa, attività sportive), si occupa di sovrappeso e obesità in tutte le fasce di età e di diete nelle diverse patologie accertate (apparato digerente, diabete e dislipidemie).
Ha seguito la progettazione e la realizzazione di percorsi di educazione alimentare per aziende (Nestlè con progetto “Nutrirsi da mamma”; Avantgarde -Sigma Tau con “Nutrizione in regola”, in collaborazione con l’Università “Sapienza”, Roma;“Immagina una vita più” con le “Generali Assicurazioni Italia”) e per aziende della ristorazione collettiva per la realizzazione di menù per le mense scolastiche.
Ha partecipato come relatrice a conferenze sulla corretta alimentazione e a corsi specialistici, accreditati al Ministero della Salute, per Biologi, Medici e Dietisti. É autrice di pubblicazioni e articoli scientifici sui temi della Scienza dell’Alimentazione e di articoli divulgativi su riviste e siti. Presidente e membro del comitato scientifico dell’A.I.Nut. (Associazione Italiana Nutrizionisti). Esercita la libera professione presso il Centro di Medicina di Villorba.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Diete relative a problematiche dell’apparato digerente (reflusso gastroesofageo, gastriti, colon irritabile, stipsi e altre accertate patologie)
  • Diete per malattie metaboliche (dislipidemie: alterazione del colesterolo, dei trigliceridi, diabete di tipo 2 non insulino – dipendente)
  • Diete in presenza di sovrappeso ed obesità
  • Diete per accertate patologie (in particolare per malattie metaboliche e dell’apparato digerente)
  • Diete per celiachia e intolleranza al lattosio

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Valutazione dei dati antropometrici
  • Anamnesi alimentare per correzione stile di vita
  • Elaborazione di diete specifiche per bambini, adolescenti, età adulta e terza e quarta età
  • Percorsi di educazione alimentare per tutte le fasce di età
D'Isanto Maria Rosaria
  • Dieta

    La dieta è un programma alimentare personalizzato che mira a raggiungere determinati obiettivi come la perdita di peso, il controllo del diabete o la riduzione del colesterolo. Si basa sull’equilibrio tra le calorie introdotte e quelle consumate, su una scelta accurata dei cibi e sulla regolarità dei pasti.

    Visualizza e prenota
  • Visita per consulenza nutrizionale

    La visita per consulenza nutrizionale è un appuntamento con un professionista specializzato in nutrizione, durante il quale vengono valutati lo stato di salute e le abitudini alimentari del paziente. L’obiettivo è fornire consigli personalizzati per raggiungere una dieta equilibrata e sana.

    Visualizza e prenota
Treviso Villorba
Treviso Villorba
Viale della Repubblica 10/b, Villorba (TV)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui