Dott.
Marco Antonini

Specialista Oftalmologia
Antonini Marco
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Trieste, si è specializzato in Oftalmologia presso l’Università Campus bio-medico di Roma. Esercita come Dirigente medico presso Aulss4 Veneto Orientale. Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della Chirurgia della Cataratta, Patologie superficie oculare e segmento anteriore. Ha partecipato come relatore a ESCRS 2023 Portogallo. É autore di  numerose pubblicazioni scientifiche. É membro della Società Oftalmologica Italiana

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Trieste, si è specializzato in Oftalmologia presso l’Università Campus bio-medico di Roma.
Esercita come Dirigente medico presso Aulss4 Veneto Orientale.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della Chirurgia della Cataratta, Patologie superficie oculare e segmento anteriore.
Ha partecipato come relatore a ESCRS 2023 Portogallo.
É autore di  numerose pubblicazioni scientifiche.
É membro della Società Oftalmologica Italiana.

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita oculistica
  • Capsulotomia yag laser
  • Fotocoagulazione lesioni retiniche
  • Iridotomia yag laser
  • Tomografia a coerenza ottica
  • Topografica corneale
  • Studio del campo visivo
Antonini Marco
  • OCT Nervo Ottico

    Unisce all’analisi della testa del nervo ottico anche quella degli strati della retina ad esso strettamente collegati. L’OCT del Nervo Ottico è un esame diagnostico non invasivo che utilizza la tecnologia dell’interferometria a scansione laser per produrre immagini ad alta risoluzione del nervo ottico.

    Visualizza e prenota
  • Foto del Fundus

    Fornisce una foto a colori ad alta risoluzione della retina e delle strutture che la compongono.

    Visualizza e prenota
  • Visita oculistica

    La visita oculistica è un esame medico specialistico che permette di valutare lo stato di salute dell’occhio e individuare eventuali patologie o disturbi visivi. Durante la visita verranno eseguiti diversi test per valutare la qualità della vista e l’integrità degli occhi.

    Visualizza e prenota
  • Test di Schirmer

    Test della lacrimazione, valuta la quantità di lacrime prodotte dall’occhio.

    Visualizza e prenota
  • Tomografia a coerenza ottica OCT

    Esame diagnostico non invasivo per l’analisi delle strutture oculari retiniche e corneali.

    Visualizza e prenota
  • Tonometria

    Esame che determina la pressione interna dell’occhio.

    Visualizza e prenota
  • Esame del fundus oculi

    L’esame del fundus oculi è una procedura medica che consente di valutare la salute della retina, del nervo ottico e dei vasi sanguigni dell’occhio. L’esame viene eseguito utilizzando una lente d’ingrandimento e una sorgente di luce, in modo da poter visualizzare in modo dettagliato le diverse strutture dell’occhio.

    Visualizza e prenota
  • Ciglia in trichiasi – rimozione

    La rimozione delle ciglia in trichiasi è una procedura oftalmologica che consiste nell’estirpare le ciglia che crescono verso l’interno dell’occhio e che provocano fastidio, dolore e irritazione alla cornea. La procedura viene eseguita in anestesia locale e può durare da pochi minuti a un’ora, a seconda della gravità del caso.

    Visualizza e prenota
  • Schermo di Hess-Lancaster

    Lo schermo di Hess-Lancaster è un esame oftalmologico che viene utilizzato per valutare la posizione degli occhi in caso di strabismo. L’esame consiste nell’utilizzo di un dispositivo luminoso che proietta una serie di punti luminosi sulle pareti della stanza. Il medico osserva la posizione degli occhi del paziente mentre segue i punti luminosi con lo sguardo.

    Visualizza e prenota
  • OCT Macula

    L’OCT Macula è un esame non invasivo che utilizza la tecnologia OCT per produrre immagini ad alta risoluzione della retina e della macula. Questo esame è utile per diagnosticare e monitorare patologie oculari come la degenerazione maculare, il glaucoma e la retinopatia diabetica.

    Visualizza e prenota
  • Angio-OCT

    L’Angio-OCT è un esame non invasivo che utilizza la tomografia a coerenza ottica per produrre immagini dettagliate dei vasi sanguigni della retina. Questo esame consente di visualizzare le strutture vascolari della retina in modo tridimensionale e di rilevare eventuali anomalie nella circolazione sanguigna. L’Angio-OCT è un esame rapido e indolore che non richiede l’iniezione di coloranti.

    Visualizza e prenota
Treviso Villorba
Treviso Villorba
Viale della Repubblica 10/b, Villorba (TV)
Oderzo
Oderzo
Via Verdi, 69, Oderzo (TV)
Mestre viale Ancona
Mestre viale Ancona
Viale Ancona 5, 15 e 19. Mestre (VE)
San Donà di Piave
San Donà di Piave
Via Trasimeno 2, San Donà di Piave (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui