Dott.
Leonardo Collet

Specializzato Malattie dell'Apparato Cardiovascolare
Collet Leonardo
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Cardiologia presso l’Università di Ferrara. È stato Dirigente Medico di 1° Livello presso l’U.O. di Cardiologia dell’USSL di Feltre. Ha sviluppato le sue competenze in particolare nel campo della cardiopatia ischemica, dalla fase acuta fino alla riabilitazione ed al follow-up, dell’ipertensione arteriosa, delle cardiomiopatie, delle aritmie, compresa la fibrillazione atriale, e delle cardiopatie valvolari. È esperto di ecodopplergrafia periferi

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Cardiologia presso l’Università di Ferrara. È stato Dirigente Medico di 1° Livello presso l’U.O. di Cardiologia dell’USSL di Feltre.
Ha sviluppato le sue competenze in particolare nel campo della cardiopatia ischemica, dalla fase acuta fino alla riabilitazione ed al follow-up, dell’ipertensione arteriosa, delle cardiomiopatie, delle aritmie, compresa la fibrillazione atriale, e delle cardiopatie valvolari. È esperto di ecodopplergrafia
periferica e ha notevole esperienza nell’ambito della terapia anticoagulante.

Si occupa di:

  • Ipertensione arteriosa
  • Cardiopatia ischemica
  • Cardiomiopatie
  • Cardiopatie valvolari
  • Arteriopatia periferiche

Esegue:

  • Visita cardiologica completa di elettrocardiogramma e di eventuale ecoscopia
  • Prova da sforzo al cicloergometro
  • Ecodoppler dei tronchi sovraortici (TSA)
  • Ecodoppler arterioso agli arti inferiori
  • Ecodoppler venoso agli arti inferiori (solo per trombosi venosa profonda e non per insufficienza venosa o varici)
Collet Leonardo
  • Eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso arti superiori/inferiori

    L’eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso degli arti superiori/inferiori è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per visualizzare le arterie e le vene degli arti superiori e inferiori, valutando il flusso sanguigno e individuando eventuali ostruzioni o stenosi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler tronchi sovraortici TSA

    L’eco-color doppler tronchi sovraortici TSA è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o stenosi nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. Attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, è possibile visualizzare l’interno dei vasi sanguigni e rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Elettrocardiogramma ECG da sforzo

    L’elettrocardiogramma da sforzo (ECG da sforzo) è un esame non invasivo che registra l’attività elettrica del cuore durante l’esercizio fisico. Viene eseguito per valutare la risposta del cuore allo sforzo e individuare eventuali problemi cardiaci.

    Visualizza e prenota
  • Elettrocardiogramma ECG

    L’elettrocardiogramma (ECG) è una procedura diagnostica non invasiva che registra l’attività elettrica del cuore attraverso l’utilizzo di elettrodi posizionati sulla pelle del paziente. L’ECG è un esame semplice, indolore e molto utile per la diagnosi di patologie cardiache e disturbi del ritmo durante una visita cardiologica.

    Visualizza e prenota
  • Visita cardiologica

    Colloquio approfondito e visita clinica per analizzare i disturbi riferiti dai pazienti, per indicare eventuali altri esami necessari, per dare spiegazioni sulla diagnosi e per consigliare le terapie mediche o interventistiche personalizzate.

    Visualizza e prenota
Feltre
Feltre
Viale Farra 3, Feltre (BL)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.