Dott.
Enrico Lancellotti

Specialista Ortopedia e Traumatologia
Lancellotti Enrico
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, si è poi specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università. Ha frequentato un Master in Ortopedia e Traumatologia dello sport, corsi e CADAVER LAB relativi alla traumatologia sportiva e alla chirurgia protesica di ginocchio. Esercita come libero professionista presso il Salus Hospital di Reggio Emilia. Ha dedicato particolare attenzione alle patologie legamentose, muscolotendinee e degenera

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, si è poi specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università.
Ha frequentato un Master in Ortopedia e Traumatologia dello sport, corsi e CADAVER LAB relativi alla traumatologia sportiva e alla chirurgia protesica di ginocchio.
Esercita come libero professionista presso il Salus Hospital di Reggio Emilia.
Ha dedicato particolare attenzione alle patologie legamentose, muscolotendinee e degenerative articolari di ginocchio, anca, caviglia e spalla.
È membro della Società Italiana di Artroscopia (SIA) e della SIAGASCOT (Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto superiore, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche).

ELENCO DELLE PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Traumatologia dello sport, in particolare patologie legate a ginocchio, caviglia e spalla
  • Chirurgia artroscopica polidistrettuale in particolare di ginocchio e caviglia
  • Patologia muscolotendinea polidistrettuale
  • Patologia degenerativa articolare di ginocchio e anca
  • Chirurgia protesica di ginocchio e anca
  • Patologie della mano: SDR del tunnel carpale, dito a scatto, rizoartrosi, morbo di dequervain, Morbo di Dupuytren
  • Patologie del piede: alluce valgo, dita a martello, alluce rigido, neuroma di Morton, piede piatto
  • Patologie cartilaginee e muscolotendinee con utilizzo di PRP (Platelet Rich Plasma) e cellule mesenchimali

ELENCO DELLE PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visite ortopediche (prime visite, controlli e visione esami) avvalendosi anche dell’ecografo
  • Infiltrazioni ecoguidate polidistrettuali
  • Infiltrazioni ecoguidate d’anca
  • Mesoterapia
Lancellotti Enrico
  • Infiltrazione ortopedica

    L’infiltrazione ortopedica è una procedura medica che consiste nell’iniettare nel tessuto molle o nelle articolazioni del corpo un farmaco per alleviare il dolore e l’infiammazione. Questa tecnica minimamente invasiva è utilizzata come trattamento per lesioni muscolari, tendinee o articolari.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione ortopedica

    La medicazione ortopedica è una procedura medica in cui vengono applicati bendaggi e supporti ortopedici per aiutare la guarigione di lesioni muscolari e articolari. Questa procedura aiuta a ridurre il dolore, il gonfiore e la rigidità, favorendo la riparazione dei tessuti danneggiati.

    Visualizza e prenota
  • Infiltrazione cortisone/kenakort

    L’infiltrazione di cortisone o kenakort è una procedura medica che prevede l’iniezione di un corticosteroide in una zona specifica del corpo per ridurre l’infiammazione e il dolore. Questa procedura viene utilizzata per trattare diverse patologie, tra cui l’artrite, la tendinite e la borsite.

    Visualizza e prenota
  • Visita ortopedica

    La visita ortopedica è un controllo medico che si concentra sullo studio dell’apparato muscolo-scheletrico. L’obiettivo della visita è quello di analizzare la funzionalità del sistema muscolo-scheletrico, individuando eventuali anomalie o patologie. Durante la visita, il medico effettua una valutazione completa del paziente, richiedendo anche l’esecuzione di esami strumentali in caso di necessità.

    Visualizza e prenota
  • Infiltrazioni Articolari Ecoguidate e Non

    Le infiltrazioni articolari ecoguidate e non sono un trattamento terapeutico che consiste nell’iniettare un farmaco, solitamente un anestetico locale e un corticosteroide, all’interno dell’articolazione, al fine di ridurre il dolore e l’infiammazione. La procedura può essere eseguita in ambulatorio e ha una durata di pochi minuti.

    Visualizza e prenota
  • Visita chirurgia dell’anca

    La visita chirurgica dell’anca comporta un’esame fisico dettagliato e l’analisi di esami diagnostici, come radiografie o risonanze magnetiche. Il chirurgo valuta la struttura articolare, la mobilità e la presenza di patologie, identificando eventuali indicazioni per interventi chirurgici correttivi.

    Visualizza e prenota
Reggio Emilia Centro Cuore e Salute
Reggio Emilia Centro Cuore e Salute
Largo Giambellino 8, Reggio Emilia

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.