Dott.
Gino Balboni
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Ferrara e specializzato in Endocrinologia presso l’Università degli studi di Napoli Federico II e in Andrologia presso l’Università di Pisa.
Ha sviluppato le sue competenze, nel campo delle patologie del sistema Endocrino, in particolare su patologie tiroidee funzionali e nodulari, nel campo delle disfunzioni ovariche e trattamento dell’iperandrogenismo nel sesso femminile (acne, ipertricosi con note di virilizzazione), nel trattamento farmacologico dell’Obesità, nel campo dell’Andrologia relativamente alla Disfunzione erettile trattata sia farmacologicamente che con terapia fisica a base di Onde d’Urto a bassa intensità.
Inoltre diagnostica e tratta problemi legati all’infertilità maschile.
È stato relatore e moderatore in Corsi e congressi vari.
È autore di numerose pubblicazioni.
È membro dell’Associazione Medici Endocrinologi.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO DELLE PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:
La visita diabetologica è una prestazione medica che permette di valutare lo stato di salute di un paziente con diabete. Durante la visita, il medico esegue una serie di esami per monitorare l’andamento della malattia e valutare se il paziente ha bisogno di modificare la terapia.
La visita endocrinologica è una prestazione medica che mira a valutare il funzionamento delle ghiandole endocrine e di tutte le patologie ad esse correlate. Durante la visita, l’endocrinologo esegue una valutazione clinica e prescrive gli esami del sangue necessari per la diagnosi e il trattamento di eventuali patologie.
La visita tiroidea è un esame medico che permette di valutare l’aspetto e la consistenza della tiroide attraverso la palpazione del collo. La tiroide è una ghiandola endocrina situata nella parte anteriore del collo, che produce gli ormoni tiroidei responsabili del metabolismo del corpo.