Dott.ssa
Elena Della Colletta

Specialista Neurologia
Della Coletta Elena
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara, si è specializzata in Neurologia presso la stessa Università. Esercita la libera professione come elettromiografista e neurologo clinico presso diverse strutture private e convenzionate. Ha lavorato come assegnista di Ricerca e Dirigente Medico a contratto presso la Clinica Neurologica di Ferrara dal 2011 al 2017. Ha sviluppato le sue competenze nel campo della diagnostica neurofisiologica e della neurologia clinica dedicandosi in

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara, si è specializzata in Neurologia presso la stessa Università.

Esercita la libera professione come elettromiografista e neurologo clinico presso diverse strutture private e convenzionate.

Ha lavorato come assegnista di Ricerca e Dirigente Medico a contratto presso la Clinica Neurologica di Ferrara dal 2011 al 2017.

Ha sviluppato le sue competenze nel campo della diagnostica neurofisiologica e della neurologia clinica dedicandosi in particolare alle malattie neuromuscolari e infiammatorie del Sistema Nervoso Centrale e Periferico.

Ha partecipato come relatrice a numerosi seminari e conferenze ed in qualità di docente a corsi universitari opzionali in Neurologia e di perfezionamento post-laurea.

Ha collaborato a diversi progetti di ricerca e pubblicazioni su riviste internazionali.

SI OCCUPA DI:

  • Malattie neuromuscolari
  • Malattie infiammatorie del Sistema Nervoso Centrale e Periferico
  • Cefalee
  • Patologie neurodegenerative
  • Patologie cerebrovascolari
  • Epilessia

ESEGUE:

  • Visita neurologica
  • Elettromiografia
Della Coletta Elena
  • Studio neurofisiologico arti inferiori e superiori

    Lo studio neurofisiologico arti inferiori e superiori è una prestazione medica che consiste nell’analisi della funzionalità dei nervi periferici e del midollo spinale tramite l’utilizzo di elettrodi posizionati sulle estremità del paziente. Questo esame permette di diagnosticare patologie neurologiche e neuromuscolari e di valutare l’efficacia delle terapie in corso.

    Visualizza e prenota
  • Visita neurologica

    La visita neurologica è una prestazione medica che permette di valutare lo stato di salute del sistema nervoso e di individuare eventuali patologie. Durante la visita, il medico esamina il paziente attraverso la valutazione dei riflessi, la valutazione della forza muscolare, la valutazione della sensibilità e la valutazione del controllo motorio. La visita neurologica può essere richiesta in caso di sintomi come vertigini, cefalea, formicolio e perdita di equilibrio.

    Visualizza e prenota
  • Velocità conduzione nervosa

    La velocità di conduzione nervosa è un esame neurologico che permette di valutare la velocità con cui un impulso nervoso si propaga lungo un nervo. Si tratta di un esame non invasivo che viene utilizzato per diagnosticare diverse patologie neurologiche.

    Visualizza e prenota
  • Stimolazione ripetitiva

    La stimolazione ripetitiva è una tecnica di stimolazione magnetica transcranica utilizzata per trattare diverse patologie neurologiche e psichiatriche. L’esame prevede la somministrazione di impulsi magnetici attraverso una bobina posizionata sulla testa del paziente.

    Visualizza e prenota
  • Elettroencefalogramma EEG

    L’elettroencefalogramma (EEG) è un esame non invasivo che registra l’attività elettrica del cervello attraverso l’applicazione di elettrodi sulla testa. L’EEG è utile per rilevare eventuali problemi neurologici, come epilessia, ictus, tumori cerebrali, malattie degenerative e disturbi del sonno.

    Visualizza e prenota
Ferrara
Ferrara
Via Giovanni Verga, 17 17/A, Ferrara

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile