Dott.ssa
Alessia Zaccarelli

Laureata dietetica e Scienze della Nutrizione
Zaccarelli Alessia
Laureata in Biologia Molecolare Sanitaria presso l’Università di Padova, ha frequentato un Master Internazionale di secondo livello in Nutrizione e Dietetica presso l’Università delle Marche, con focus sull’infiammazione sistemica correlata all’obesità e sul modo in cui questo stato infiammatorio cronico influisce sullo sviluppo delle patologie associate e sul mantenimento del sovrappeso stesso. Si occupa soprattutto di percorsi di dimagrimento, anche in caso di concomitanti pa

Laureata in Biologia Molecolare Sanitaria presso l’Università di Padova, ha frequentato un Master Internazionale di secondo livello in Nutrizione e Dietetica presso l’Università delle Marche, con focus sull’infiammazione sistemica correlata all’obesità e sul modo in cui questo stato infiammatorio cronico influisce sullo sviluppo delle patologie associate e sul mantenimento del sovrappeso stesso.
Si occupa soprattutto di percorsi di dimagrimento, anche in caso di concomitanti patologie, con particolare attenzione all’universo femminile, seguendo la donna in tutte le fasi della vita: dall’adolescenza all’età adulta, fino al delicato periodo della menopausa.

ELENCO PRINCIPALI PROBLEMATICHE TRATTATE:

  • Sovrappeso e obesità
  • Diabete di tipo II e iperglicemia
  • Ipercolesterolemia
  • Alimentazione della donna
  • Alimentazione in allenamento

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Dieta personalizzata, basata sui fabbisogni specifici del paziente, tenendo conto anche dei suoi gusti personali, delle abitudini quotidiane e degli orari di lavoro
  • Educazione alimentare per acquisire un nuovo stile di vita, più salutare, da mantenere a lungo termine
  • Analisi funzionale della composizione corporea tramite bioimpedenziometria vettoriale BIVA (massa muscolare, massa grassa, idratazione)
  • Valutazione e monitoraggio della massa magra e dell’idratazione nello sportivo
  • Alimentazione e follow-up per i programmi di allenamento
Zaccarelli Alessia
  • Visita dietologica

    La visita dietologica è un appuntamento con il medico specialista in scienze dell’alimentazione, volto ad analizzare le abitudini alimentari del paziente e a individuare eventuali carenze nutrizionali o eccessi. Durante la visita, il dietologo valuta lo stato di salute del paziente, le sue abitudini alimentari, il suo stile di vita e i suoi obiettivi, al fine di formulare un piano alimentare personalizzato e adatto alle sue esigenze.

    Visualizza e prenota
Mirano
Mirano
Via della Vittoria 88, Mirano (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile