Dott.
De Biasi Ercole

Specialista in Ematologia generale
De Biasi Ercole
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzato in Ematologia Generale clinica e di laboratorio presso l’Università di Pavia. Ha frequentato Divisione di Ematologia e Immunologia Clinica, Centro trapianti di Midollo presso l’Ospedale S. Martino di Genova. Ha effettuato stage presso Istituto di Ematologia e Oncologia Medica dell’Università degli Studi di Bologna su l’impiego delle cellule staminali emopoietiche nell’oncoematologia dell’adulto

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzato in Ematologia Generale clinica e di laboratorio presso l’Università di Pavia.
Ha frequentato Divisione di Ematologia e Immunologia Clinica, Centro trapianti di Midollo presso l’Ospedale S. Martino di Genova.
Ha effettuato stage presso Istituto di Ematologia e Oncologia Medica dell’Università degli Studi di Bologna su l’impiego delle cellule staminali emopoietiche nell’oncoematologia dell’adulto, sul Mieloma Multiplo e sulle Sindromi Linfoproliferative Croniche, presso la Divisione di Oncologia Medica di Ravenna sull’Apprendimento delle metodiche di chemioterapia ad alte dosi e salvataggio ematologico nei tumori solidi, infine presso il Dipartimento di Oncologia ed Ematologia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ha frequentato il corso su I Linfomi non Hodgkin indolenti.
Docente del quinto corso di formazione specifica in Medicina Generale e del settimo corso di formazione specifica in Medicina Generale presso l’ULSS 16 Padova.
Ha esercitato presso ULSS 13 e ULSS 8 Asolo come Dirigente Medico di 1° Livello presso l’UO Immunoematologia e Servizio Trasfusionale e Centro Malattie del Sangue (degenza).
È stato responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale: Centro regionale per le Malattie del Sangue Ospedale di Castelfranco Veneto ULSS 8 e Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale: Ematologia
ULSS 15 e ULSS 6 Euganea Camposampiero-Cittadella.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo dell’Ematologia oncologica, in particolare Mieloma multiplo, Linfomi non H.
È relatore in oltre 50 Convegni in ambito Triveneto e Nazionale e autore di oltre 80 comunicazioni/poster presentati a convegni (pubblicate negli Atti) e 18 pubblicazioni recensite in PubMed.
È membro di GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) e REV- Rete Ematologica Veneta (collaboratore per PDTA
Reg.Veneto).

ELENCO DELLE PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Ematologia non oncologica
  • Ematologia oncologica e pre oncologica

ELENCO DELLE PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita ematologica
  • Visita emetologica di controllo
  • Visione esami
De Biasi Ercole
  • Visita ematologica

    La visita ematologica è una prestazione medica che permette di valutare lo stato di salute del sangue e delle cellule del sistema emopoietico. Durante la visita, l’ematologo esegue un esame obiettivo del paziente e richiede eventuali esami di laboratorio per approfondire la diagnosi. È una prestazione importante per identificare eventuali patologie del sangue e del midollo osseo.

    Visualizza e prenota
Treviso Villorba
Treviso Villorba
Viale della Repubblica 10/b, Villorba (TV)
Castelfranco Veneto
Castelfranco Veneto
Via Borgo Treviso, 164/E, Castelfranco Veneto (TV)
Montebelluna
Montebelluna
Via Biagi 1/B, Montebelluna (TV)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.