Dott.
Daniele D’Este

Specialista Malattie dell'Apparato Cardiovascolare
D'Este Daniele
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1976. Specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università di Padova nel 1979. Specializzato in Medicina dello Sport presso l’Università di Padova nel 1986. Ha frequentato il corso “Ippocrate” in management sanitario presso la SDA Bocconi di Milano nel 2007. È stato assistente cardiologo presso la Cardiologia di Mirano dal 1978 al 1988 e aiuto cardiologo presso la stessa Cardiologia di Mirano dal 1988 al 20

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1976. Specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università di Padova nel 1979. Specializzato in Medicina dello Sport presso l’Università di Padova nel 1986. Ha frequentato il corso “Ippocrate” in management sanitario presso la SDA Bocconi di Milano nel 2007. È stato assistente cardiologo presso la Cardiologia di Mirano dal 1978 al 1988 e aiuto cardiologo presso la stessa Cardiologia di Mirano dal 1988 al 2007. Primario cardiologo dell’Ospedale di Dolo dal 2007 al 2017 e Direttore del Dipartimento Cardiovascolare di Mirano-Dolo- Noale dal 2014 al 2017. Si è dedicato allo studio e alla cura della Ipertensione Arteriosa, delle Aritmie Cardiache e della Medicina dello Sport. È stato relatore o moderatore a oltre 150 congressi regionali, nazionali e internazionali. È autore o coautore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, molte delle quali pubblicate su prestigiose riviste nazionali ed internazionali e recensite dall’Index Medicus; ed è stato direttore della rivista Journal of Sports Cardiology, organo ufficiale della SIC-Sport (Società Italiana di Cardiologia dello Sport). È stato Vicepresidente Nazionale della SIC-Sport e Consigliere Regionale Veneto ANMCO (Associazione Medici Cardiologi Ospedalieri). Componente della Commissione Regionale Vento per la Idoneità Sportiva Agonistica dal 2002 al 2017. Membro della Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO).

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Ipertensione arteriosa
  • Aritmie cardiache

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita cardiologica
  • Elettrocardiogramma (ECG)

 

D'Este Daniele
  • Ecocardiogramma

    L’ecocardiogramma è un esame diagnostico che permette di valutare lo stato del cuore e delle sue valvole. Si tratta di una metodica non invasiva che utilizza gli ultrasuoni per produrre immagini del cuore in tempo reale.

    Visualizza e prenota
  • Ecocardiogramma color doppler

    L’ecocardiogramma color doppler è un esame diagnostico che utilizza ultrasuoni per generare immagini del cuore e dei suoi vasi sanguigni. Questo tipo di ecocardiogramma permette di visualizzare il flusso del sangue all’interno del cuore e di rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Elettrocardiogramma ECG da sforzo

    L’elettrocardiogramma da sforzo (ECG da sforzo) è un esame non invasivo che registra l’attività elettrica del cuore durante l’esercizio fisico. Viene eseguito per valutare la risposta del cuore allo sforzo e individuare eventuali problemi cardiaci.

    Visualizza e prenota
  • Monitoraggio holter tele-cardiologico loop/event

    Il monitoraggio holter tele-cardiologico loop/event è un esame non invasivo che permette di monitorare l’attività cardiaca del paziente per un periodo prolungato (da 1 a 4 settimane) attraverso un dispositivo portatile, collegato ad elettrodi posizionati sul torace, con trasmissione a distanza (in diretta, per via telematica) degli eventi aritmici patologici. L’esame è utile per identificare eventuali aritmie o problemi cardiaci che possono essere difficili da rilevare con altri esami di più breve durata.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia Cardiaca 4D

    L’ecografia cardiaca 4D è una prestazione di diagnostica non invasiva che permette di ottenere immagini in tempo reale del cuore del paziente. Grazie a questa tecnologia avanzata, il medico specialista può visualizzare il cuore in tre dimensioni e in movimento, offrendo una visione dettagliata delle strutture cardiache.

    Visualizza e prenota
  • Ecostress Cardiologico

    L’ecostress cardiologico è un esame diagnostico non invasivo utilizzato per valutare la funzionalità cardiaca durante lo sforzo fisico. Viene eseguito in caso di sospetta cardiopatia ischemica o per valutare l’efficacia del trattamento in pazienti con malattie cardiache note.

    Visualizza e prenota
  • Ecocardiogramma Transesofageo

    L’ecocardiogramma transesofageo è un esame diagnostico che utilizza un ecografo per visualizzare il cuore attraverso un transduttore inserito nell’esofago del paziente. Questo tipo di esame è particolarmente indicato per valutare la struttura e la funzionalità delle valvole cardiache, la presenza di eventuali coaguli di sangue e le eventuali anomalie del cuore.

    Visualizza e prenota
Mestre viale Ancona
Mestre viale Ancona
Viale Ancona 5, 15 e 19. Mestre (VE)
Mirano
Mirano
Via della Vittoria 88, Mirano (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile