Dott.
Daniele Andreani
Laureato in Fisioterapia presso l’Università di Ferrara e specializzato in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso la stessa università.
Ha frequentato poi il Master Universitario di I Livello in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso l’Università di Genova nel 2012.
Opera come libero professionista presso il Centro di medicina di Ferrara.
Si occupa di riabilitazione post-chirurgica, muscoloscheletrica e sportiva.
Dall’Anno Accademico 2012/2013 all’Anno Accademico 2020/2021 ha svolto attività di docenza come collaboratore esterno presso il Corso di Studi in Fisioterapia dell’Università di Ferrara.
Dal 2012 ad oggi è Fisioterapista della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), ha seguito le squadre nazionali di Hockey su pista ed attualmente è Fisioterapista della Nazionale Italiana di Pattinaggio Corsa.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:
La seduta di fisioterapia consiste in una serie di esercizi specifici e terapie manuali che vengono eseguiti da un fisioterapista al fine di migliorare la funzionalità del corpo e ridurre il dolore muscolare e articolare. Il trattamento personalizzato viene pianificato in base alle esigenze del paziente, al fine di raggiungere i migliori risultati possibili.