Dott.ssa
Cristina Biasinutto

Specialista Dermatologia
Biasinutto Cristina
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova è specializzata in Dermatologia presso la stessa Università. Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della dermatoscopia, dell’immunodermatologia e della fototerapia. Ha partecipato in qualità di relatrice a numerosi corsi di aggiornamento rivolti a medici di medicina generale su temi quali le neoplasie cutanee, la dermatoscopia, le patologie di unghie e annessi, l’allergologia e nuove prospettive in terapia dermatol

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova è specializzata in Dermatologia presso la stessa Università.

Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della dermatoscopia, dell’immunodermatologia e della fototerapia.

Ha partecipato in qualità di relatrice a numerosi corsi di aggiornamento rivolti a medici di medicina generale su temi quali le neoplasie cutanee, la dermatoscopia, le patologie di unghie e annessi, l’allergologia e nuove prospettive in terapia dermatologica, collaborando anche con il progetto ReteMela, promosso dall’ ULSS 16 di Padova.

Ha preso parte ad advisory board dedicate al Consensus Italiano per il trattamento della cheratosi attinica in pazienti immunocompetenti e in Gestione della psoriasi sul territorio.

È membro dell’Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali.

SI OCCUPA DI:

  • Dermatologia oncologica
  • Vitiligine
  • Psoriasi
  • Immunodermatologia

ESEGUE:

  • Visita dermatologica
  • Visita nevi in dermatoscopia / videodermatoscopia
  • Diatermocoaugulazione
  • Crioterapia
Biasinutto Cristina
  • Crioterapia

    La crioterapia è una terapia che utilizza il freddo per il trattamento di lesioni e infiammazioni muscolari. Viene effettuata attraverso l’applicazione di ghiaccio o di sostanze criogeniche sulla zona interessata.

    Visualizza e prenota
  • Curettage

    Il curettage è una procedura chirurgica che prevede la rimozione di tessuti o cellule dal collo dell’utero o dalla cavità uterina attraverso l’uso di un curetto, uno strumento a forma di cucchiaio. Questo esame può essere eseguito per fini diagnostici o terapeutici, ad esempio per prelevare campioni di tessuto per l’analisi o per rimuovere tessuti anormali.

    Visualizza e prenota
  • Diatermocoagulazione DTC

    La Diatermocoagulazione (DTC) è una tecnica chirurgica che consiste nel coagulare i tessuti tramite l’uso di corrente elettrica ad alta frequenza. L’intervento è utilizzato soprattutto in dermatologia per trattare lesioni cutanee benigne o maligne. Il calore generato dalla corrente elettrica coagula il sangue e distrugge i tessuti malati.

    Visualizza e prenota
  • Lesione cutanea – asportazione con crioterapia

    La lesione cutanea è un termine generico che indica qualsiasi anomalia che si manifesti sulla pelle. In alcuni casi, la lesione cutanea può essere asportata tramite crioterapia, una tecnica che utilizza il freddo per distruggere le cellule anomale.

    Visualizza e prenota
  • Mappatura nei o Videodermatoscopia

    La mappatura nei, nota anche come videodermatoscopia, è una tecnica di imaging avanzata che permette l’analisi dettagliata dei nei cutanei. Questa procedura è fondamentale per la diagnosi precoce di eventuali alterazioni cutanee e per il monitoraggio dei cambiamenti nel tempo.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione dermatologica

    La medicazione dermatologica è una tecnica medica utilizzata per curare lesioni cutanee, ulcere da decubito, ferite infette, ustioni e altre patologie della pelle. La medicazione viene eseguita da personale specializzato, che utilizza varie tecniche e materiali per favorire la guarigione della lesione e prevenire l’infezione.

    Visualizza e prenota
  • Verruca – trattamento

    La verruca è una lesione cutanea causata dal papilloma virus. Si presenta come una piccola escrescenza ruvida, generalmente sulla pianta del piede o sulla mano. Il trattamento consiste nella rimozione della lesione tramite diverse tecniche.

    Visualizza e prenota
  • Visita dermatologica

    La visita dermatologica è un esame medico che consente di valutare la salute della pelle, delle unghie e dei capelli. Durante la visita il dermatologo esamina la cute alla ricerca di eventuali lesioni, macchie, verruche, nei o altre imperfezioni che possono essere segnale di malattie della pelle. L’esame può essere eseguito per motivi di prevenzione o a seguito di una segnalazione del medico di famiglia.

    Visualizza e prenota
  • Psoriasi

    La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle che colpisce circa il 2% della popolazione mondiale. Si manifesta con la comparsa di chiazze rosse e squamose sulla pelle, spesso pruriginose e dolorose, che possono comparire su qualsiasi parte del corpo. Queste placche possono variare in dimensione e possono essere localizzate in punti diversi del corpo. Non si tratta di una patologia contagiosa.

    Visualizza e prenota
  • Ipercheratosi – trattamento

    L’ipercheratosi è una condizione caratterizzata dalla formazione di ispessimenti della pelle. Il trattamento consiste nella rimozione dell’ispessimento tramite metodi non invasivi come la rasatura o la limatura.

    Visualizza e prenota
Feltre
Feltre
Viale Farra 3, Feltre (BL)
Castelfranco Veneto
Castelfranco Veneto
Via Borgo Treviso, 164/E, Castelfranco Veneto (TV)
Montebelluna
Montebelluna
Via Biagi 1/B, Montebelluna (TV)
Thiene
Thiene
Via Monte Grappa, 6, Thiene (VI)
Schio via Milano
Schio via Milano
Via Milano, 29, Schio (VI)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile