Dott.ssa
Mariantonietta Cicoira

Specialista in Cardiologia
Cicoira Mariantonietta
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona e specializzato in Cardiologia presso l’Università di Verona. Ha svolto periodi ricerca clinica presso il Royal Brompton Hospital,NHLI Institute,Londra, Regno Unito (1998; 2003). Professore di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Verona (2014-2022); responsabile dell’ambulatorio scompenso cardiaco  avanzato e dell’ambulatorio di Prevenzione cardiovascolare secondaria dell’AOUI Verona; ricercatore

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona e specializzato in Cardiologia presso l’Università di Verona.

Ha svolto periodi ricerca clinica presso il Royal Brompton Hospital,NHLI Institute,Londra, Regno Unito (1998; 2003).

Professore di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Verona (2014-2022); responsabile dell’ambulatorio scompenso cardiaco  avanzato e dell’ambulatorio di Prevenzione cardiovascolare secondaria dell’AOUI Verona; ricercatore a tempo determinato presso la Cardiologia dell’Università degli Studi di Verona (2003-2014);Dottorato di Ricerca presso la Cardiologia dell’Università degli Studi di Verona (2000-2003)

Libero professionista dal 2022.

Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della cardiologia clinica,  delle malattie cronico-degenerative.

Si è dedicata in particolare allo studio e al trattamento dello scompenso cardiaco cronico e avanzato, cardiomiopatie, prevenzione cardiovascolare secondaria.

Relatrice in numerose conferenze ed eventi e autrice di diverse pubblicazioni.

Membro della Società Italiana di Cardiologia, dell’ANMCO, della Società Europea di Cardiologia e dell’Heart Failure Association dell’ESC.

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Scompenso cardiaco acuto e cronico
  • Cardiomiopatie
  • Cardiopatia ischemica cronica
  • Prevenzione cardiovascolare

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita cardiologica con ECG
  • Ecocardiogramma completo con Doppler
  • Test da sforzo al CE
Cicoira Mariantonietta
  • Ecocardiogramma

    L’ecocardiogramma è un esame diagnostico che permette di valutare lo stato del cuore e delle sue valvole. Si tratta di una metodica non invasiva che utilizza gli ultrasuoni per produrre immagini del cuore in tempo reale.

    Visualizza e prenota
  • Ecocardiogramma color doppler

    L’ecocardiogramma color doppler è un esame diagnostico che utilizza ultrasuoni per generare immagini del cuore e dei suoi vasi sanguigni. Questo tipo di ecocardiogramma permette di visualizzare il flusso del sangue all’interno del cuore e di rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Elettrocardiogramma ECG

    L’elettrocardiogramma (ECG) è una procedura diagnostica non invasiva che registra l’attività elettrica del cuore attraverso l’utilizzo di elettrodi posizionati sulla pelle del paziente. L’ECG è un esame semplice, indolore e molto utile per la diagnosi di patologie cardiache e disturbi del ritmo durante una visita cardiologica.

    Visualizza e prenota
  • Visita cardiologica

    Colloquio approfondito e visita clinica per analizzare i disturbi riferiti dai pazienti, per indicare eventuali altri esami necessari, per dare spiegazioni sulla diagnosi e per consigliare le terapie mediche o interventistiche personalizzate.

    Visualizza e prenota
Verona via Curiel
Verona via Curiel
Via Curiel 21/A, Verona

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.