Dott.
Sandro Carnio

Specialista in Chirurgia Generale e Proctologia
Carnio Sandro
Laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università di Padova e specializzato in Chirurgia Generale presso la stessa Università. Medico frequentatore presso la Clinica Chirurgica II di Padova, si è occupato in maniera specifica di chirurgia Colon-proctologica e chirurgia oncologica. Vincitore nel 1999 di assegno di ricerca presso l’Università di Padova riguardante il progetto di ricerca dal titolo: “Doxorubicina e Cisplatino in perfusione ipertermico-antiblastica intraoperator

Laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università di Padova e specializzato in Chirurgia Generale presso la stessa Università.
Medico frequentatore presso la Clinica Chirurgica II di Padova, si è occupato in maniera specifica di chirurgia Colon-proctologica e chirurgia oncologica.
Vincitore nel 1999 di assegno di ricerca presso l’Università di Padova riguardante il progetto di ricerca dal titolo: “Doxorubicina e Cisplatino in perfusione ipertermico-antiblastica intraoperatoria nel trattamento della carcinosi/sarcomatosi peritoneale.”
Ha partecipato in qualità di docente ai seguenti corsi:

  • “Master in Colonproctologia” Centro Ricerche Studi post-Universitari; Roma, maggio 1997.
  • I Corso avanzato di Colonproctologia. Padova, aprile-giugno 1997.
  • II Corso avanzato di Colonproctologia. Padova, aprile-giugno 1998.

Autore di più di 30 pubblicazioni in riviste nazionali ed internazionali.
Ideatore e coautore di PD-procto software ufficiale della Società Italiana di Colonproctologia ha inoltre collaborato a diversi progetti informatici in ambito nazionale.
Dirigente medico dal 1999 presso la Chirurgia Generale di Bassano del Grappa.
Responsabile del servizio di proctologia di Bassano del Grappa dal 2000.
Attualmente ricopre incarico di alta specialità in chirurgia colonproctologia.
Dal 2013 svolge ruolo di primo aiuto presso la chirurgia generale di Bassano del Grappa.
Con piu’ di 25 anni di esperienza nella chirurgia colorettale eseguo interventi utilizzando le tecnologie più avanzate microchirurgiche endoscopiche per l’asportazione di polipi e tumori benigni del retto, quali la TAMIS e la TAMIS 3D , tecniche laparoscopiche 3D e robotiche per la chirurgia del colon retto ed i disturbi del pavimento pelvico. Utilizza inoltre tecnologie avanzate per il trattamento delle fistole anali complesse dove ha sviluppato una lunga esperienza con l’utilizzo di tessuti biologici quali AFP (Anal fistula plug) e tecniche rigenerative utilizzando cellule staminali del tessuto adiposo e plasma ricco di piastrine. Utilizza diverse tecniche chirurgiche per la patologia emorroidaria che vanno dalla emorroidectomia classica alla
mucoprolassectomia ed al trattamento con il laser oltre che il trattamento ambulatoriale con legature elastiche.
Si occupa in maniera specifica dei disturbi del Pavimento pelvico e della stipsi eseguendo interventi di sospensione del pavimento pelvico con tecnica laparoscopica e robotica con la mia equipe o al bisogno con equipe multidisciplinari uroginecologiche.
Esegue interventi di chirurgia generale di chirurgia della parete addominale di ernioplastica inguinale con tecniche classiche laparoscopiche o robotiche.

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Stipsi, incontinenza fecale, disturbi del pavimento pelvico
  • Emorroidi ragadi anali
  • Fistole anali, ascessi anali
  • Sinus pilonidalis
  • Polipi anali e rettali
  • Ernie inguinali, laparocele

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita chirurgica generale
  • Visita proctologica
  • Anoscopia
  • Rettoscopia
  • Legatura elastica delle emorroidi
Carnio Sandro
  • Emorroidi – legatura elastica

    La legatura elastica delle emorroidi è una procedura medica che viene utilizzata per trattare le emorroidi interne di grado 1, 2 e 3. La procedura consiste nell’applicare una fascetta di gomma alla base dell’emorroide per interrompere il flusso di sangue. Ciò porta alla caduta dell’emorroide in pochi giorni.

    Visualizza e prenota
  • Visita chirurgia generale

    La visita di chirurgia generale è una prestazione medica che consiste in un esame fisico del paziente per valutare la presenza di patologie chirurgiche. Il chirurgo valuta la presenza di eventuali sintomi, come dolore o gonfiore, e può richiedere ulteriori esami diagnostici per una diagnosi precisa.

    Visualizza e prenota
  • Visita proctologica

    La visita proctologica è una procedura medica che viene eseguita da un medico specializzato nel trattamento delle patologie dell’apparato anale e rettale. L’obiettivo della visita è di valutare la presenza di eventuali problemi, come emorroidi, ragadi anali, fistole, tumori e altre condizioni che possono causare dolore, sanguinamento o difficoltà nella defecazione. La visita può essere eseguita su pazienti di tutte le età e sessi.

    Visualizza e prenota
Montebelluna
Montebelluna
Via Biagi 1/B, Montebelluna (TV)
Schio via San Giovanni Bosco
Schio via San Giovanni Bosco
Via San Giovanni Bosco, 24/26, Schio (VI)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.