Dott.
Valerio Arietti

Specialista in Otorinolaringoiatria
Arietti Valerio
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona e specializzato in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Verona. Ha frequentato numerosi corsi di approfondimento riguardo le patologie del distretto testa e collo ed il loro trattamento chirurgico Esercita presso l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona dove attualmente sta completando il Dottorato di Ricerca in Scienze Chirurgiche e Cardiovascolari. Relator

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona e specializzato in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Verona.
Ha frequentato numerosi corsi di approfondimento riguardo le patologie del distretto testa e collo ed il loro trattamento chirurgico
Esercita presso l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona dove attualmente sta completando il Dottorato di Ricerca in Scienze Chirurgiche e Cardiovascolari.
Relatore a numerose conferenze in ambito nazionale.
Autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali.
Membro di diverse Associazioni/Società Scientifiche tra cui la Società Italiana di Otorinolaringoiatria (SIO), l’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC) e la Confederation of European Otorhinolaryngology – Head and Neck Surgery (CEORL-HNS).

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Patologie dell’orecchio (otite, otalgia, perforazione timpanica, colesteatoma, otosclerosi)
  • Patologie del naso e del rinofaringe (epistassi, rinite, sinusite, poliposi rinosinusale, deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati, ipertrofia delle adenoidi)
  • Patologie delle alte vie digestive e del cavo orale (tonsillite, faringite, neoformazioni benigne e maligne, disfagia, reflusso gastro-esofageo)
  • Patologie della laringe (laringite, neoformazioni benigne e maligne, disfonia)
  • Patologie del collo e delle ghiandole salivari maggiori (neoformazioni della parotide e delle ghiandole sottomandibolari, cisti mediane del collo, tumefazioni laterocervicali)
  • Disturbi dell’udito e dell’equilibrio (ipoacusia, acufene, tinnito, vertigini)

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita Spec. Otorinolaringoiatrica
  • Visita Spec. Otorinolaringoiatrica di controllo
  • Rinofaringoscopia
Arietti Valerio
  • Visita ORL

    La visita otorinolaringoiatrica, o visita ORL, è una prestazione medica che permette di valutare la salute dell’orecchio, del naso e della gola. Durante la visita, il medico specialistico ORL effettua una valutazione completa delle strutture dell’area testa e collo, utilizzando strumenti specifici per l’ispezione e l’esame funzionale.

    Visualizza e prenota
Verona via Curiel
Verona via Curiel
Via Curiel 21/A, Verona

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile