Dott.ssa
Alice Rotelli

Specialista Chirurgia Vascolare
Rotelli Alice
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Trieste, si è specializzata in Chirurgia Vascolare presso l’Università di Padova. Ha frequentato un master di II° livello in Medicina Estetica. Ha svolto un’esperienza formativa all’estero, presso gli ospedali Charing Cross e Saint Mary di Londra. Esercita come libera professionista. Ha partecipato a corsi di approfondimento in ecocolordoppler vascolare ed in chirurgia vascolare conservativa e dinamica. Ha tenuto dei corsi in qualità di rel

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Trieste, si è specializzata in Chirurgia Vascolare presso l’Università di Padova. Ha frequentato un master di II° livello in Medicina Estetica. Ha svolto un’esperienza formativa all’estero, presso gli ospedali Charing Cross e Saint Mary di Londra.

Esercita come libera professionista.

Ha partecipato a corsi di approfondimento in ecocolordoppler vascolare ed in chirurgia vascolare conservativa e dinamica.

Ha tenuto dei corsi in qualità di relatrice sull’elasto – compressione in ginecologia e ostetricia.

Ha preso parte a numerosi congressi a livello nazionale ed internazionale.

È co-autrice di pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.

SI OCCUPA DI:

  • Trattamento dell’insufficienza venosa (ablazione safenica laser, occlusione con cianoacrilato, stripping safenico, flebectomie, ecc.)
  • Indagini EcoColorDoppler (venose e arteriose di arti inferiori e superiori, tronchi sovra-aortici)
  • Vulnologia (trattamento ulcere e ferite difficili)
  • Trattamento sclerosante di capillari, teleangectasie, varici
  • Medicina estetica

ESEGUE:

  • Visite specialistiche
  • Ecocolordoppler
  • Trattamento sclerosanti
Rotelli Alice
  • Biopsia

    La biopsia è una procedura medica che consente di prelevare un campione di tessuto o di cellule dal corpo di un paziente al fine di eseguire una diagnosi. La biopsia può essere utilizzata per diagnosticare una vasta gamma di patologie, tra cui il cancro, le malattie infiammatorie e le infezioni.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler aorta addominale

    L’eco-color doppler aorta addominale è un esame non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare l’aorta addominale e valutare il flusso sanguigno. L’esame è utile per diagnosticare patologie vascolari dell’aorta addominale come aneurismi, stenosi e occlusioni.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso arti superiori/inferiori

    L’eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso degli arti superiori/inferiori è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per visualizzare le arterie e le vene degli arti superiori e inferiori, valutando il flusso sanguigno e individuando eventuali ostruzioni o stenosi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler tronchi sovraortici TSA

    L’eco-color doppler tronchi sovraortici TSA è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o stenosi nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. Attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, è possibile visualizzare l’interno dei vasi sanguigni e rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Flebectomia

    La flebectomia è una tecnica chirurgica utilizzata per rimuovere le vene varicose che si trovano vicino alla superficie della pelle. Questa procedura viene eseguita ambulatorialmente e può essere effettuata con anestesia locale o generale. Durante l’intervento, il chirurgo esegue piccole incisioni sulla pelle e rimuove le vene malate attraverso queste aperture.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione angiologica

    La medicazione angiologica è una procedura medica che consiste nell’applicazione di medicazioni per il trattamento di lesioni cutanee o alterazioni vascolari delle gambe. Questa prestazione viene eseguita da un medico specializzato in angiologia e ha lo scopo di migliorare la circolazione sanguigna e prevenire complicazioni come le ulcere cutanee.

    Visualizza e prenota
  • Lesione cutanea – asportazione chirurgica

    L’asportazione chirurgica è una procedura in cui una lesione cutanea sospetta viene rimossa chirurgicamente dal corpo. Questa procedura viene eseguita per determinare se la lesione è cancerosa o meno.

    Visualizza e prenota
  • Lipoma – asportazione
    Visualizza e prenota
  • Medicazione chirurgica

    La medicazione chirurgica è una procedura medica che consiste nell’applicare una medicazione sterile sulla ferita chirurgica. Questa procedura è fondamentale per prevenire infezioni e favorire la guarigione della ferita.

    Visualizza e prenota
  • Neoformazione – asportazione chirurgica

    L’asportazione chirurgica di una neoformazione prevede la rimozione di una massa anomala di tessuto presente in una parte del corpo. Questa procedura viene effettuata per diagnosticare la presenza di un tumore o per eliminare una lesione sospetta.

    Visualizza e prenota
  • Visita chirurgia generale

    La visita di chirurgia generale è una prestazione medica che consiste in un esame fisico del paziente per valutare la presenza di patologie chirurgiche. Il chirurgo valuta la presenza di eventuali sintomi, come dolore o gonfiore, e può richiedere ulteriori esami diagnostici per una diagnosi precisa.

    Visualizza e prenota
  • Visita chirurgia vascolare

    La visita di chirurgia vascolare è una prestazione medica che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie che riguardano i vasi sanguigni. Si tratta di una visita specialistica che viene effettuata da un chirurgo vascolare, il quale è in grado di valutare la salute dei vasi sanguigni e di individuare eventuali anomalie o patologie.

    Visualizza e prenota
  • Visita flebologica

    La visita flebologica è un esame medico che permette di valutare la salute delle vene e dei capillari. Durante la visita, il medico controlla la presenza di eventuali varici, vene varicose, teleangectasie o altre problematiche circolatorie. Inoltre, è possibile individuare eventuali fattori di rischio per lo sviluppo di tali patologie.

    Visualizza e prenota
  • Asportazione vene collaterali

    L’asportazione delle vene collaterali è un intervento chirurgico che consiste nella rimozione di vene anomale, che si sono sviluppate lateralmente alla vena principale. Questo tipo di vene possono causare gonfiore, dolore e altri problemi circolatori. L’asportazione può alleviare questi sintomi e migliorare la circolazione sanguigna.

    Visualizza e prenota
  • Scleroterapia varici

    La scleroterapia è una tecnica medica utilizzata per il trattamento delle varici. Consiste nell’iniettare una soluzione all’interno della vena varicosa, provocando la sua chiusura e il riassorbimento del sangue. L’intervento avviene in regime ambulatoriale e non richiede anestesia generale.

    Visualizza e prenota
Pordenone via della Ferriera
Pordenone via della Ferriera
Via della Ferriera 22/D, Pordenone
Oderzo
Oderzo
Via Verdi, 69, Oderzo (TV)
Vittorio Veneto
Vittorio Veneto
Via della Strada Alta, 2a, Vittorio Veneto, TV
San Donà di Piave
San Donà di Piave
Via Trasimeno 2, San Donà di Piave (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui