Dott.
Alberto Bagnulo
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena, si è specializzato in Medicina Interna presso l’Università di Pavia, in Ematologia ed Oncologia presso l’Università di Modena.
Ha frequentato corsi SIUMB in Ecografia di base, specialistica vascolare, MSK, mammaria.
Già Primario presso la Medicina interna – Correggio AUSL/IRCCS RE.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della Medicina interna e dell’Oncologia. Si è dedicato in particolare alle patologie internistiche/oncoematologiche.
Ha partecipato a conferenze nazionali e internazionali sia come uditore che relatore.
É autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
É Tesoriere e Comitato di Presidenza della SIPO.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:
ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:
La visita ematologica è una prestazione medica che permette di valutare lo stato di salute del sangue e delle cellule del sistema emopoietico. Durante la visita, l’ematologo esegue un esame obiettivo del paziente e richiede eventuali esami di laboratorio per approfondire la diagnosi. È una prestazione importante per identificare eventuali patologie del sangue e del midollo osseo.
La visita oncologica è un esame medico che consente di valutare la presenza di eventuali tumori e di pianificare le cure più appropriate. Durante la visita, l’oncologo esamina il paziente e valuta i sintomi e la storia clinica. In base ai risultati, può prescrivere ulteriori esami diagnostici o suggerire un trattamento specifico.