Dott.
Paolo Accorsi

Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Accorsi Paolo
Laureato in Medicina e Chirurgia, presso l’Università di Modena e specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso la stessa Università. Ha frequentato Corso in Sessuologia Clinica (quadriennale presso l’Università di Bologna). Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo di Ostetricia, Medicina Perinatale, Assistenza alla nascita Relatore di innumerevoli corsi e conferenze. Autore di circa 24 pubblicazioni edite a stampa e Coautore della LG sul monitoraggio del benessere fetal

Laureato in Medicina e Chirurgia, presso l’Università di Modena e specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso la stessa Università.
Ha frequentato Corso in Sessuologia Clinica (quadriennale presso l’Università di Bologna).
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo di Ostetricia, Medicina Perinatale, Assistenza alla nascita
Relatore di innumerevoli corsi e conferenze.
Autore di circa 24 pubblicazioni edite a stampa e Coautore della LG sul monitoraggio del benessere fetale in travaglio; Coautore delle Linee di indirizzo sul ruolo dell’ostetrica (Legge 533/2008 RER) e delle “Raccomandazioni sull’assistenza al parto nelle donne precesarizzate” (AOGOI, SIGO, AGUI, 2012).
Membro di Associazioni/Società Scientifiche SIEOG, SIMP.

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Gravidanza e puerperio
  • Patologia ostetrica
  • Contraccezione
  • Disturbi della menopausa
  • Medicina legale in ambito ostetrico-ginecologico

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita in gravidanza
  • Visita ginecologica
  • Ecografia ostetrica office e di accrescimento
  • Ecografia ginecologica office
Accorsi Paolo
  • Tampone ginecologico/vaginale

    Il tampone ginecologico/vaginale è un esame diagnostico che consiste nel prelevare un campione di muco dalla vagina o dal collo dell’utero. Questo campione verrà analizzato in laboratorio per individuare eventuali infezioni batteriche, virali o fungine.

    Visualizza e prenota
  • Citologia su strato sottile – Thin prep

    La citologia su strato sottile, o Thin Prep, è un esame diagnostico che permette di analizzare le cellule del collo dell’utero al microscopio. Questa tecnica consente di individuare eventuali anomalie cellulari che possono indicare la presenza di lesioni precancerose o di tumori in fase iniziale. L’esame è rapido, indolore e non invasivo, ed è particolarmente indicato per le donne che hanno superato i 25 anni di età o che hanno avuto rapporti sessuali.

    Visualizza e prenota
  • Visita ginecologica

    La visita ginecologica è un esame medico che consente di controllare lo stato di salute degli organi genitali femminili. Durante la visita, il ginecologo esegue una serie di controlli per verificare la presenza di eventuali patologie o anomalie.

    Visualizza e prenota
Correggio
Correggio
Piazza Garibaldi, 12, 42015 Correggio (RE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile